Volkswagen e Seat: “Spagna e UE puntino sulle auto elettriche”. Vertici dei brand con re Felipe a fabbrica batterie di Martorell
Volkswagen Golf ha appena spento 50 candeline. Il 29 marzo 1974 cominciava la produzione a Wolfsburg
Da Stellantis a Renault, ma anche VW e Ford oltre ai coreani: ora tutti scommettono forte sui furgoni elettrici
ROMA - L’appuntamento è per il prossimo 8 ottobre quando in concomitanza con la gara dell’Hong Hong ePrix - la prova del campionato FIA di Formula E - si correrà la prima competizione della storia per vetture turismo a propulsione 100% elettrica. L’e-Touring Car Challenge prenderà il via come “preludio” della gara centrale di Formula E, e vedrà in pista 15 fiammanti Volkswagen e-Golf preparate allo scopo dalla Formula Racing Development Ltd (FRD), il partner ufficiale di questo nuovo trofeo monomarca.
Questo specialista, che è già noto per essere il preparatore della serie Asian Formula Renault, della Clio Cup China e del racing team Changan Ford, sta allestendo una prima serie di 15 Volkswagen e-Golf che saranno in pista ad Hong Kong. Le auto, che dovrebbero essere ultimate in agosto, sono modificate con tutti i dispositivi di sicurezza regolamentari e con una serie di appendici aerodinamiche, e sono state adeguate nel rendimento elettrico allo “schema” dell’e-Touring Car Challenge, che prevede due sessioni di prova di 15 minuti ciascuna e 20 minuti di gara.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account