Kimi Raikkonen quando guidava per la Ferrari, dal 2007 al 2009

Ferrari, Raikkonen torna a Maranello
nel 2014 affianchera' Fernando Alonso

  • condividi l'articolo

FRANCOFORTE - La Ferrari e Kimi Raikkonen di nuovo insieme. l'annuncio arriva direttamente dalla Ferrari che sul suo sito ufficiale ha postato l'annuncio. Il pilota finlandese, dunque, affiancherà Fernando Alonso per le prossime due stagioni.


Secondo il quotidiano tedesco Bild, il Cavallino e il 33enne pilota finlandese hanno raggiunto l'accordo per un 'secondo matrimoniò dopo quello
«Sono davvero contento di ritornare a Maranello dopo averci trascorso 3 anni fantastici. Ho moltissimi ricordi che mi legano alla Ferrari e li ho sempre portati con me. Non vedo l'ora di lavorare con Fernando (Alonso ndr), pilota straordinario, per regalare alla squadra i successi che si merita». Queste le prime parole da ferrarista di Kimi Raikkonen.

La trattativa era stata parzialmente rallentata dai problemi di salute che affliggono Dave Robertson, il manager di Raikkonen, che si sta sottoponendo alle terapie per un cancro alla gola. Alla fine, tra le smentite di rito, è arrivata l'intesa. L'attuale driver della Lotus si appresta a tornare a Maranello dopo un 'esilio' di 5 anni. Nella prossima stagione il finlandese sostituirà Felipe Massa facendo coppia con lo spagnolo Fernando Alonso in un line up senza un numero 1 dichiarato. In realtà, a leggere la Bild, il giornale tedesco, la permanenza di Alonso non è una certezza assoluta. Il boss della Renault, Carlos Ghosn, sogna di arruolare nuovamente il campione asturiano che, con la casa francese, ha conquistato i titoli del 2005 e del 2006.

Il magazine 'Auto, Motor und Sport' aggiunge altri dettagli. «Kimi Raikkonen avrebbe vinto la gara con Felipe Massa e Nico Hulkenberg». Massa, in particolare, sarebbe stato convocato mercoledì scorso dal presidente Luca di Montezemolo e, presumibilmente, nella riunione sarebbe stato informato sui piani della scuderia.

Kimi Raikkonen. «Sono davvero contento di ritornare a Maranello dopo averci trascorso tre anni fantastici e ricchi di vittorie». Il pilota finlandese, dopo il triennio rosso 2007-2009, tornerà a Maranello nel 2014. «Ho moltissimi ricordi che mi legano alla Ferrari e li ho sempre portati con me in questi anni, primo fra tutti l'indimenticabile vittoria del Mondiale nel 2007», dice Raikkonen dal sito del Cavallino. L'attuale driver della Lotus farà coppia con lo spagnolo Fernando Alonso. «Non vedo l'ora di tornare alla guida di una Rossa, di ritrovare tante persone con le quali ho stretto forti legami e di lavorare insieme a Fernando, che ritengo un grande pilota straordinario, per regalare alla squadra i successi che si merita», aggiunge.

Fernando Alonso. «Do il benvenuto al mio nuovo compagno di viaggio: insieme dovremo affrontare una sfida tecnica e sportiva molto impegnativa a partire dal prossimo anno». Fernando Alonso accoglie così Raikkonen. «Voglio ringraziare Felipe per tutti questi anni, per la strada percorsa insieme, per il sostegno che ha sempre saputo dare a me e a tutta la squadra. Non sarà facile a fine stagione dover salutare un compagno, davvero unico per professionalità e lealtà e che, fino alla fine, ne sono certo, saprà dare il massimo per una Scuderia che ama moltissimo», aggiunge Alonso dal sito del Cavallino.

  • condividi l'articolo
Martedì 10 Settembre 2013 - Ultimo aggiornamento: 15-02-2016 23:59