Un primo piano di una parte del motore di una F1

F1, il Circus congela lo sviluppo dei motori tra il 2022 e il 2025. Proposta approvata all'unanimità da tutti i team

  • condividi l'articolo

ROMA - La F1 ha ratificato la fine dello sviluppo dei motori dall'inizio del 2022 fino al cambiamento normativo per le unità di potenza avanzate previsto per il 2025. Lo hanno annunciato i proprietari della Formula 1 e la Fia. "La proposta è stata approvata all'unanimità da tutti i team e dai produttori di motori" in una riunione della Commissione FIA ;;F1.
L'operazione 'congelamento' è volta anche ad anticipare di un anno le nuove regole sulle motorizzazioni, inizialmente fissate per il 2026. La FIA ha descritto la decisione, che è stata concordata all'unanimità nella riunione odierna, come uno "sviluppo significativo per lo sport che riflette l'unità e lo spirito di collaborazione tra FIA, Formula 1 e le squadre".
È stato istituito un gruppo di lavoro per stilare le nuove normative insieme agli attuali motoristi, ai fornitori di carburante e ai potenziali nuovi costruttori interessati ad un ingresso nel prossimo futuro. Sono stati fissati cinque obiettivi fondamentali: la tecnologia deve essere sostenibile e includere una fonte di carburante completamente green, ridurre i costi, essere attraente per i nuovi costruttori e rispecchiare un design "potente ed emotivo".

  • condividi l'articolo
Venerdì 12 Febbraio 2021 - Ultimo aggiornamento: 15-02-2021 08:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti