Come in vede in questa immagine dove si notano i supporti all'altezza del casco il pilota finlandese ha provato sulla sua Ferrari il sistema di protezione della testa chiamato Halo.

F1, la Ferrari di Raikkonen prova il sistema di sicurezza Halo

  • condividi l'articolo

BARCELLONA - La prova con il sistema di sicurezza Halo effettuata in apertura dei test di stamane a Barcellona non ha distratto Kimi Raikkonen, che ha firmato il tempo migliore della mattinata (1'22«785 con gomme ultrasoft) al volante della Sfh-16. Il nuovo sistema di protezione che dovrebbe essere introdotto nel 2017, ha fatto il suo esordio in pista oggi sul circuito catalano di Montmelò durante i test, montato sulla Ferrari di Kimi Raikkonen. «È importantissimo perché è un passo enorme per la nostra sicurezza. Può non piacere dal punto di vista della visuale, ma ho visto prima la Ferrari ed era anche bella.

Poi bisogna chiedere a Kimi, ma secondo me non è un problema», dice Rosberg ai microfoni di Sky. Nico Rosberg promuove il sistema Halo, la soluzione studiata dalla Mercedes in collaborazione con la Fia per proteggere la testa dei piloti nel caso di collisioni. «Secondo me questo sistema è una bellissima cosa, avrebbe salvato molti dei piloti che hanno perso la vita negli anni passati».
 


 

  • condividi l'articolo
Giovedì 3 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 23:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti