Kimi Raikkonen

F1, Raikkonen: «Verstappen? Ha fatto cose non corrette a Spa»

  • condividi l'articolo

MONZA - «Verstappen? Credo che sia piuttosto chiaro quali siano le regole, a volte c’è l’impressione che non sia corretto quello che succede sul circuito, ma il grosso problema è che le valutazioni non sono sempre le stesse. Ci sono spesso degli alti e bassi nei giudizi. Non ho nulla contro Max, è un bravo giovane, veloce, ma ci sono alcune cose che ha fatto che non erano corrette, per come la vedo io: non si può rallentare e cambiare traiettoria quando sei in velocità». Sono le parole del pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, a proposito dell’incidente in Belgio con la Red Bull di Max Verstappen e Sebastian Vettel.

«Sicuramente ci sono state delle circostanze sfortunate non c’è tantissimo da discutere con Seb (Vettel ndr.), mi ha detto che gli dispiaceva e andiamo avanti. Sicuramente la prossima volta cercheremo di stare più attenti, ma sono cose che succedono», ha proseguito il campione finlandese. «Giudizi diversi a seconda dei commissari? Ne abbiamo discusso già molte volte negli incontri tra piloti, bisognerebbe trovare una soluzione». Il ferrarista è pronto a dare il massimo nel Gp d’Italia. «È un circuito che mi piace, è sempre un bellissimo week-end, una gara speciale per la Ferrari, è la gara di casa. Ho dei bei ricordi e ricordi meno belli ma è un bellissimo circuito sul quale correre e per tracciato e storia.

Abbiamo un sostegno straordinario dai tifosi e speriamo che il week-end vada bene- ha aggiunto Raikkonen-. Abbiamo una buona opportunità e speriamo di prendere le decisioni giuste. Io e Vettel? Anche in questo week lotteremo in pista per batterci, ma entrambi vogliamo lottare per le vittorie. Dobbiamo essere insieme e lavorare insieme ed essere amici».
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 1 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 02-09-2016 16:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti