Svelata la Alfa Romeo Sauber. Marchionne: «Evento storico. Addio Ferrari? Minaccia concreta»

Marchionne: «Ritorno Alfa Romeo evento storico. Addio Ferrari? Minaccia concreta»

  • condividi l'articolo
  • 183

«La Ferrari fuori dalla Formula 1 è una minaccia seria, tutt'altro che irrealistica». Parola del presidente del Cavallino, Sergio Marchionne alla presentazione delll'Alfa Romeo Sauber F1 Team. Il tema è quello del rinnovo dell'accordo di partecipazione alla Serie che vede impegnati i team di F1 e la nuova proprietà statunitense di Liberty Media, accordo che partirà dalla stagione 2021, primo anno successivo alla scadenza dell'attuale Patto della Concordia. 
 

 

«Il dialogo è cominciato e continua a evolversi. Abbiamo tempo fino al 2020 per trovare una soluzione che sia di beneficio alla Ferrari. La minaccia di far uscire la Ferrari dalla F1 è seria. L'accordo di Alfa Romeo con Sauber scade nel 2020-2021, quando Ferrari potrebbe uscire. Dobbiamo trovare una soluzione per il bene dello sport ma dobbiamo essere chiari su cosa non si può mollare».

LEGGENDA
«Da quando ci siamo impegnati nella ricostruzione del marchio siamo sempre stati convinti che dovesse riconquistare un ruolo nelle corse dove si è fatta la leggenda. Ridiamo ad Alfa Romeo, un marchio premium simbolo dello spirito creativo del Paese, il palcoscenico che le spetta. Un momento speciale anche per il nostro Paese». «Cosa pensa Ferrari del ritorno di Alfa Romeo in Formula1? Pensa come tutti che sia una figata incredibile...».

LA SCENTA DEI PILOTI
Sarà Marcus Ericsson ad affiancare Charles Leclerc alla guida delle Alfa Romeo Sauber F1 Team. Lo ha annunciato Sergio Marchionne, ad di Fca, presentando l'accordo con la scuderia svizzera al Museo storico dell'Alfa Romeo di Arese. «Daremo la possibilità a giovani piloti di mettersi in mostra», ha affermato il manager, che si è detto orgoglioso ed emozionato anche per logo e livrea. Sono stati proprio i due piloti a levare il velo dalla monoposto. «Ridiamo ad Alfa Romeo la possibilità di ritornare in pista, aprendo un muovo capitolo di Formula 1», ha aggiunto Marchionne. «Potremo dare ad Alfa Romeo ancora maggiore visibilità anche a livello internazionale - ha sottolineato -. Siamo pronti a restituirle il primato che merita anche in F1».

  • condividi l'articolo
  • 183
Sabato 2 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 03-12-2017 19:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-12-02 17:10:59
Come distruggere 2 aziende italiane (Ferrari e AlfaRomeo) in un sol colpo, visto che non c'è 2 (queste) senza 3 (la Fiat), portarsi i soldi in Svizzera e diventare pure Cavaliere del Lavoro. Vorrei tanto sbagliarmi. Grazie.
2017-12-02 18:05:24
...e a quando, un rientro della Bianchina di Fantozzi..?
2017-12-03 09:43:24
È possibile che non ci sia Anche il Pilota Italiano ????