Ferrari, Vasseur: «C'era il potenziale per vincere, c'è frustrazione. Ora caccia alla RedBull»

Monaco, Vasseur è ai box Ferrari per il Gp. Il Team Principal ieri era stato assente dopo il ricovero

GP di Monaco, libere 2: Hamilton precede Leclerc, Antonelli è quinto

Gp di Monaco, libere 1: la Ferrari parte bene con Leclerc e Hamilton nelle prime due posizioni, quarto Antonelli
«Avevamo il potenziale per vincere con il pacchetto che avevamo. E' un bene che stiamo facendo più punti della Red Bull, li stiamo riprendendo nel mondiale Costruttori e questo è importante. C'è però frustrazione per il fatto che abbiamo perso contro Piastri e per l’incidente di Carlos Sainz». «La prima parte di gara è andata molto bene per Leclerc visto che il suo ritmo era ottimo. Di certo dobbiamo analizzare i giri subito dopo il suo pit stop perché il passo che ha tenuto si è rivelato eccessivamente lento e comunque alla fine non aveva più gomme. Probabilmente siamo stati un po' troppo conservativi all'inizio del secondo stint e dover guidare in aria sporca è stato difficile per Charles che ha finito per danneggiare le sue Hard»: così il team principal della Ferrari Fred Vasseur dopo il gran premio dell'Azerbaigian.
«Per quanto riguarda l'incidente tra Carlos e Checo (Perez) - ha aggiunto al sito ufficiale Ferrari - i due erano fianco a fianco all'inizio del rettilineo che porta a curva 3 ed entrambi volevano mantenere la scia di Charles. Sull'episodio a mio modo di vedere Checo aveva molto spazio sul lato sinistro eppure non si è spostato affatto, mentre Carlos non ne aveva sul lato destro quindi poteva fare ben poco». «Lasciamo Baku con un risultato al di sotto delle aspettative ma è stato bello vedere che, come a Monza, stavamo battagliando con la McLaren ed eravamo competitivi - ha concluso il Tteam principal della Ferrari - Dobbiamo mantenere la concentrazione e continuare a lottare perché ci sono ancora molte gare da disputare.




