Ferrari, Vettel: «Siamo contenti della macchina». Raikkonen: «Speriamo in un weekend senza problemi»

Ferrari, Vettel: «Siamo contenti della macchina». Raikkonen: «Speriamo in un weekend senza problemi»

di Redazione Sport
  • condividi l'articolo

SOCHI - «Le prime tre gare non sono andate esattamente come volevamo, ma penso che siamo in una posizione migliore rispetto allo scorso anno. È naturale sentire la pressione, soprattutto per quanto mi riguarda». Non fa drammi per il non ideale inizio di stagione Sebastian Vettel che in vista del Gp di Russia assicura d'avere buone sensazioni: «Ci sono state gare in cui sono ero contento di quel che avevo fatto e altre occasioni in cui so di non aver fatto del mio meglio, ma ormai è andata così. Di solito - aggiunge il pilota tedesco della Ferrari come riporta il sito media della casa di Maranello - se una squadra conclude una stagione con il secondo posto in campionato, l'anno dopo vuole essere al primo posto.

Abbiamo già detto molte volte di essere contenti della macchina, di essere sulla strada giusta. Non siamo certo preoccupati. Se riusciamo a mettere tutto assieme, i risultati arriveranno. Di sicuro non ce ne stiamo lì seduti in attesa che ci capiti una gara fortunata. Stiamo lavorando molto, cercando di fare progressi. La gara si corre domenica e c'è sempre una possibilità. Quindi, per ora dobbiamo concentrarci sul venerdì e poi vedere come si prosegue. Onestamente io penso a come »sento« la macchina e le sensazioni sono buone. Guardiamo a noi stessi senza pensare troppo gli altri».

«Nelle prime gare abbiamo sofferto un pò, ma ne siamo venuti fuori con un bottino di punti. Il nostro obiettivo è quello di fare sempre meglio, di avere un fine settimana normale, senza problemi». A parlare è il pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, alla vigilia delle prove libere del Gp di Russia. «Questa è una stagione difficile, dobbiamo continuare a lavorare e fare progressi -aggiunge il 36enne finlandese-. Sappiamo di avere del lavoro da fare e cose da migliorare, ma abbiamo un buon pacchetto che può darci soddisfazioni in un weekend di gara. Ci sono piccoli dettagli che possono fare una grande differenza sul risultato complessivo, dobbiamo cercare di ottenere il massimo da questi. Dobbiamo migliorare nelle aree in cui non siamo troppo soddisfatti, sia a livello di dettagli che di guida».

Raikkonen vuole lasciarsi alle spalle l'incidente con il compagno di squadra Sebastian Vettel in avvio del Gp di Cina: «Quanto accaduto a Shanghai non è ideale ma fa parte delle corse e ormai appartiene al passato. In più siamo riusciti a rimontare in gara, così non è stato un disastro». «Penso che questo di Sochi sia un circuito molto bello, negli ultimi anni è stato abbastanza difficile mandare in temperatura le gomme soprattutto nelle sequenze di giri brevi. L'anno scorso il meteo è stato poco clemente, questo fine settimana probabilmente per la prima volta avremo sempre bel tempo. Speriamo di fare bene in prova, ma fare giri veloci non è mai semplice, quindi intanto vediamo come andrà domani», conclude il campione del mondo 2007.
 

  • condividi l'articolo
Giovedì 28 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 30-04-2016 18:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti