La Red Bull di Sebastian Vettel ha conquistato la pole anche in India

GP d'India, Vettel conquista la pole,
la Ferrari di Alonso (8°) punta alla gara

  • condividi l'articolo

GREATER NOIDA - La Ferrari dà importanti segnali di risveglio e in prova si avvicina ai migliori come non accadeva da tempo. Ma il muretto di Maranello decide di puntare tutto sulla gara salvaguardando il più possibile gli pneumatici.

Così in Q3 Fernando non un usa le gomme medie (quelle più morbide, ma anche più deligate sulla distanza) e si accontenta dell'8° posto preceduto anche dal compagno di squadra Massa (5°) che precede la Lotus di Raikkonen. Con il tempo della Q2 Fernando sarebbe partito in terza posizione e, per la prima volta in questa stagione, avrebbe potuto puntare alla prima fila. La pole position, come spesso avviene, la conquista Sebastian Vettel (è la numero 43 della sua carriera).

Dietro la Red Bull del campione del mondo le due Mercedes di Rosberg e Hamilton e l'altra Red Bull di Mark Webber. L'australiano è il primo sulla griglia a scattare domani con le gomme più dura e, se non sbaglia patenza, domani si ritroverà in testa quando quelli con le mordide saranno costretti a fermarsi con anticipo.

  • condividi l'articolo
Sabato 26 Ottobre 2013 - Ultimo aggiornamento: 21-02-2016 12:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA