
Gp Aragon, Marc Marquez: «Punto a non fare sbagli». Bagnaia: «Questa pista ce l'ho nel cuore». Bezzecchi: «Difficile ripetere Silverstone»
«Al momento il mio punto debole sono gli errori, proverò a gestire il tutto in modo diverso. Tutti gli errori li ho commessi la domenica e dobbiamo sistemare questo punto debole se vogliamo lottare per il campionato». Lo ha detto il pilota della Ducati Marc Marquez nella conferenza stampa del giovedì in vista del Gp di Aragon, ottava prova del Mondiale MotoGp. Lo spagnolo leader del mondiale, in lotta col fratello Alex per il titolo, ha vinto lo scorso anno sul circuito aragonese e punta a ripetersi: «Sarà difficile dominare come l'anno scorso, dove ho trovato le mie condizioni ideali, con la pista leggermente scivolosa per la pioggia. A Silverstone ho detto che avrei difeso i punti di vantaggio mentre qui - ha aggiunto -, mi sento a mio agio e cercherò di lottare per la vittoria». La lotta, prevede, sarà di nuovo serrata tra i piloti Ducati ufficiali e quelli del team Gresini, che «sono molto veloci al momento, i principali avversari del campionato. Qui penserò più alle gare in cui non ho fatto punti, proprio per cercare di evitare altri errori. Credo che sarà un weekend più veloce dell'anno scorso - ha concluso - perché la pista sarà più gommata e sarà quindi più difficile».
«Gli ultimi due GP non sono stati facili, abbiamo faticato tanto, ma anche lavorato duramente. Cosa che continueremo a fare qui ad Aragón sia in gara e poi nel test del lunedì. Questa è una pista che ho nel cuore, ho conquistato qui la mia prima vittoria in MotoGP, la prima con il Ducati Lenovo Team e al termine di un bellissimo duello proprio con Marc». Reduce da due tappe del mondiale MotoGP non positive, Francesco Bagnaia si avvicina al prossimo appuntamento deciso a «partire da qui, da queste belle sensazioni e continuiamo a rimanere concentrati sul lavoro per poter tornare competitivi», aggiunge il pilota Ducati, terzo nella classifica del mondiale piloti.
«A Silverstone è stato fantastico, era da tanto che mi mancava il podio. La moto mi ha dato ottime sensazioni e non vedo l'ora di ricominciare qui e provare a essere competitivo». Così il pilota Aprilia Marco Bezzecchi nella conferenza stampa del Gp di Aragon, ottava prova del Mondiale MotoGp. Il riminese ha vinto a sorpresa l'ultima gara, approfittando delle «condizioni insidiose», e ha riconosciuto che «i piloti Ducati hanno ancora qualcosa in più. L'obiettivo è colmare il divario e cercare di lottare con loro quando è possibile». «Come Aprilia abbiamo fatto tanti passi avanti. Eravamo competitivi anche a Jerez e Le Mans ma ho commesso errori - ha proseguito Bezzecchi -. Sappiamo che potrebbe essere difficile ripeterci perché Aragon è diversa da Silverstone, ma l'obiettivo è essere continui in ogni gara».