Rosberg precede Hamilton in Austria

GP d'Austria, doppietta Mercedes: vince
Rosberg, sul podio Bottas; Alonso 5°

  • condividi l'articolo

Nico Rosberg su Mercedes ha vinto il Gp d'Austria, ottava prova del Mondiale di Formula 1. Il leader della classifica, alla terza vittoria 2014, ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton, e il finlandese Bottas (Williams).


Quinto Fernando Alonso (Ferrari), preceduto da Felipe Massa (Williams). Per la Mercedes, dopo il passaggio a vuoto in Canada, dove aveva vinto Ricciardo (Red Bull), si tratta della settima vittoria e della sesta doppietta stagionale. Rosberg ha ora 29 punti di vantaggio su Hamilton. A punti sul «Red Bull Ring» sono andati anche Sergio Perez con la Force India, Kevin Magnussen con la McLaren, Daniel Ricciardo (Red Bull). Nono posto per Nico Huelkenberg, con la Force India), che ha preceduto Kimi Raikkonen con la seconda Ferrari.

Il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel, si è ritirato per problemi meccanici. «Ferrari più competitiva? Non lo so, il mio compagno è decimo, c'è tanto da migliorare». Fernando Alonso si esprime così dopo il quinto posto nel GP d'Austria. «In realtà non è stata una corsa facile, ero un pò al limite con la vettura ma ero molto veloce. Sono felice di aver vinto, è stato bellissimo tornare in Austria, si meritano la corsa, c'è stata una atmosfera veramente bellissima». Non nasconde la soddisfazione dopo la vittoria il pilota della Mercedes Nico Rosberg, il tedesco sul traguardo ha preceduto il compagno di scuderia Lewis Hamilton e la Williams di Bottas.

  • condividi l'articolo
Domenica 22 Giugno 2014 - Ultimo aggiornamento: 05-04-2016 06:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA