Martin mentre taglia il traguardo

Gp Francia, dominio Aprilia: Martin trionfa davanti a Bezzecchi e Ogura e fa doppietta con la Sprint

  • condividi l'articolo

Doppietta per Jorge Martin nel Gp di Francia di MotoGp. Martinetor vince la gara lunga sul circuito di Le Mans dopo essersi aggiudicato ieri la gara Sprint e lo fa davanti al Marco Bezzecchi e Ai Ogura per una tripletta storica dell'Aprilia. Martin vince beffando il compagno di squadra, rimontando nel finale su Bezzecchi, leader fino a 3 giri dalla fine.

Quarto posto per Fabio Di Giannantonio, seguito da Acosta, Quartararo, Bastianini, Fernandez, Aldeguer e Marini a chiudere la top ten. Rimpianti per Pecco Bagnaia, caduto mentre era 2° al sedicesimo giro quando, in curva, ha perso il controllo della moto scivolando nella terra e finendo nella ghiaia.

  • condividi l'articolo
domenica 10 maggio 2026 - Ultimo aggiornamento: 15:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA