Gp Francia, dominio Aprilia: Martin trionfa davanti a Bezzecchi e Ogura e fa doppietta con la Sprint
MOTORSPORT
Doppietta per Jorge Martin nel Gp di Francia di MotoGp. Martinetor vince la gara lunga sul circuito di Le Mans dopo essersi aggiudicato ieri la gara Sprint e lo fa davanti al Marco Bezzecchi e Ai Ogura per una tripletta storica dell'Aprilia. Martin vince beffando il compagno di squadra, rimontando nel finale su Bezzecchi, leader fino a 3 giri dalla fine.

Quarto posto per Fabio Di Giannantonio, seguito da Acosta, Quartararo, Bastianini, Fernandez, Aldeguer e Marini a chiudere la top ten. Rimpianti per Pecco Bagnaia, caduto mentre era 2° al sedicesimo giro quando, in curva, ha perso il controllo della moto scivolando nella terra e finendo nella ghiaia.
domenica 10 maggio 2026 - Ultimo aggiornamento: 15:09
| © RIPRODUZIONE RISERVATA




