Sebastian Vettel con la sua Ferrari sulla pista di Sepang

GP di Malesia, vince Verstappen davanti a Hamilton, Vettel ai piedi del podio dopo una straordinaria rimonta

  • condividi l'articolo
  • 12

Incomprensibile incidente nel giro di rientro: Vettel supera Stroll e i due si toccano: grossi danni per la SF70-H del tedesco.

TRAGUARDO - Grande vittoria di Verstappen davanti a Hamilton e Ricciardo, la Ferrari di Vettel dopo una grande rimonta è ai piedi del podio.

55° giro - Opaca corsa di Bottas che è staccato di oltre 40 secondi dal compagno Hamilton e non riesce ad approfittare dei problemi di Vettel e del suo vistoso rallentamento.

52° giro - Sebastian rallenta vistosamente, ora è 3 secondi dietro Ricciardo.

49° giro - Vettel attacca con decisione l'australiano in fondo al rettilineo dei box, ma Daniel resiste.

48° giro - Alonso viene doppiato dalla coppia Ricciardo-Vettel, ostacola Sebastian che perde tempo prezioso su Daniel.

47° giro - Hamilton sembra controllare, abbassa i tempi e scende sotto l'1'35".

46° giro - A dieci giri dalla fine Sebastian ha preso pure la Red Bull di Ricciardo, Hamilton è solo otto secondi davanti.

40° giro - La Ferrari di Vettel continua a guadagnare un secondo al giro su tutti, abbassa continuamente il tempo della tornata più rapida e si porta a soli 8 secondi da Ricciardo.

35° giro - Grande giro di Sebastian che sfrutta al meglio le sue supersoft e guadagna un secondo e tre decimi sui tre di testa.

33° giro - Le Mercedes faticano anche con le soft, hanno meno ritmo delle Red Bull e, soprattutto, dalla Ferrari di Vettel.

30° grio - Cambia gli pneumatici anche Ricciardo che era momentaneamente in testa, Sebastian è virtualmente in quarta posizione ed ora con le gomme più morbide è il più rapido in pista.

29° giro - Si ferma anche Bottas e la Ferrari di Vettel guadagna la posizione.

28° giro - Si ferma per cambiare le gomme e monta le gialle soft, dietro di lui fa il pit stop anche Vettel che monta le supersoft: non può rischiare le ultrasoft perché mancano ancora troppi gri al termine.

27° giro - Rientra Lewis Hamilton e monta le soft per andare fino in fondo.

26° giro - Duello duro fra Vettel e Bottas, il finlandese non cede.

24° giro - Sebastian ora è più veloce in pista e cerca di insidiare Bottas. E' anche l'unico a montare le soft fra quelli di testa, gli altri montano tutti le supersoft.

21°giro - Sebastian scavalca La Force India di Sergio Perez e risale in quinta posizione. Ora è a pochi secondi da Bottas.

14° giro - Le Red Bull sono le più veloci, Verstappen ha già sette secondi di vantaggio su Hamilton, Ricciardo si avvicina all'inglese.

12° giro - Iniziano i pit stop, si ferma prima Massa poi Stroll cone le Williams, quindi è la volta di gasly all'esordio con la Toro Rosso (ha preso il posto di Kvyat) e Vardoorne che quando rietra in pista supera entrambe le Williams.

10° giro - Dopo una dura battaglia Ricciardo con la Red Bull scavalca la Mercedes di Bottas e sale virtualmente sul podio.

9° giro - Il tedesco della di Maranello riesce a superare il due volte campione del mondo spagnolo con una decisa staccata all'ultima curva, poi Sebastian si libera facilmente anche di Magnussen.

7° giro - La rimonta di Sebastian viene rallentata da un ottimo Alonso con una McLaren-Honda che sembra in grande forma.

3° giro - Le Red Bull sono più veloci delle Mercedes, Ricciando insidia Bottas, Verstappe, con una grande staccata in fondo al rettilineo dei box, scavalca Hamilton e passa in testa.

2 giro - Sebastain Vettel effettua i primi sorpassi con facilità anche se deve lottare duramente con le due Renault di Palmer Hulkenberg.

PARTENZA - Hamilton scatta bene e prende la testa della gara, dietri Bottas con l'altra Mercedes approfitta dello spazio vuoto lasciato da Raikkonen e si infila dietro al compagno di squadra. Verstappen, come al solito, tiene duro e si riprende la seconda posizione.

SEPANG - Sebastian Vettel con la Ferrari scatta dall'ultima fila del Gran Premio di Malesia e tenta la grande rimonta. Il suo grande rivale Lewis Hamilton scatta infatti in pole position con la Mercedes. Il tedesco di Maranello ha una power unit tutta nuova. Sulla griglia di partenza problemi alla SF70-H di Kimi Raikkonen, la Rossa del finlandese viene riportata ai box, tenterà di partire dalla pit lane.

  • condividi l'articolo
  • 12
Domenica 1 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 02-10-2017 21:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-10-02 15:11:11
Strani avvenimenti! La rottura di un motore in prova... può essere. Guasto in gara alla macchina di Raikkonen... può essere, ma un po' troppo coincidente. La macchina di Vettel in gara c'era, Sebastian pure: una rimonta strepitosa. L'investimento a fine gara come si spiega. La Ferrari torna a far paura? Magari a chi oramai viene raggiunto anche dagli altri.