Gp Malesia, Verstappen attacca Vettel: «Seb è un pazzo», Raikkonen si lamenta «Alla Ferrari manca velocità»

Gp Malesia, Verstappen attacca Vettel: «Seb è un pazzo», Raikkonen si lamenta «Alla Ferrari manca velocità»

  • condividi l'articolo

Una gara sopra le righe per Vettel e le Red Bull, con il mondiale piloti che prende la direzione di Nico Rosberg e quello costruttori che invece vede la scuderia austriaca allungare sulla Ferrari. Tutto questo con un duello verbale tra Sebastian e Verstappen che apre la strada ad ulteriori polemiche.

«Vettel è un pazzo», dice Max Verstappen via radio dopo il contatto con Sebastian Vettel alla prima curva con lui e con Nico Rosberg. Ma il ferrarista non risponde. « Verstappen mi ha dato del pazzo? Non credo che ci sia bisogno del mio commento», le parole di Vettel a Sky dopo il rientro ai box. «La gara non è durata molto, ero partito bene, volevo superare Max in frenata, la macchina davanti era la Mercedes di Rosberg, stavo prendendo l'interno ma non sono riuscito a rallentare ed evitare l'impatto», le parole di Vettel nello spiegare l'incidente ed il suo conseguente ritiro dal Gp della Malesia. «È stata una reazione a catena, un peccato per me e per Nico. A quel punto non potevo fare molto, ero fianco a fianco con Max, ho fatto del mio meglio in frenata, ma sono scivolato un pò lungo e ho colpito Rosberg», ha concluso Vettel.
 

 

La faccia di Kimi
«Non solo il motore, ma ci mancava qualcosina ad ogni giro». Alla fine del Gran Premio della Malesia Kimi Raikkonen è l'immagine della delusione in casa Ferrari per un quarto posto dietro a Red Bull e Mercedes. «Ci mancava la velocità pura ed avevo la macchina un pò danneggiata quando Rosberg mi ha superato. È stata - assicura il pilota finlandese della scuderia di Maranello - la miglior gara che potessimo fare, è inutile partire dai se e dai ma, ma era la miglior gara che potessimo fare. Ovviamente la vittoria della Red Bull non aiuta, purtroppo non abbiamo potuto fare di più».

Nico, fatica e festa
«Un terzo posto importante per me? Si, ma pensavo che alla prima curva fosse tutto finito, però sono contento di essere riuscito a reagire fino a tornare sul podio, è stato grandioso. Grazie mille a tutti i tifosi in Malesia». Il tedesco della Mercedes, Nico Rosberg, terzo oggi nel Gp della Malesia e primo nella classifica mondiale piloti incassa punti fdi vantaggio epsanti sul suo compagno di squadra e rivale mondaile Hamilton: «In generale mi aspettavo e mi auguravo una giornata migliore oggi ma a volte va così.Mi sento un pochino stanco ora dopo una gara così, ma a parte questo è un buon momento in generale e ora attendo con impazienza la prossima gara dove attaccherò al massimo»

Hamilton a rischio mondiale
Grande delusione da parte di Lewis Hamilton che ha visto il suo Gran Premio finire sul più bello: «Sento molto dolore - afferma il campione del mondo che ora vede il suo distacco da Rosberg in classifica piloti salito a 23 punti - abbiamo lavorato tantissimo, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo. Solo un motore Mercedes è esploso degli otto in pista, credo ci sia qualcosa che non vada. Difficile gurdara la classifica , non c'è nulla che possa fare e lavorare a testa bassa».

  • condividi l'articolo
Domenica 2 Ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: 13:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti