Antonio Giovinazzi con Robert Kubica

Kubica nominato pilota di riserva del team Alfa Romeo per la stagione 2020

di Massimo Costa
  • condividi l'articolo

In attesa di apprendere se Robert Kubica farà parte della BMW per partecipare al campionato DTM 2020, il polacco si è portato avanti con il lavoro e l'1 gennaio è stato annunciato che sarà il pilota di riserva e sviluppo dell'Alfa Romeo Racing per il Mondiale F1. Avevamo detto che Kubica stava lavorando per rimanere nell'ambito della F1 dopo la non fortunata stagione con la Williams, e così è stato. La sorpresa arriva dal nome del team, l'Alfa Romeo (ex Sauber), perché la candidata numero uno ad avvalersi di Robert pareva essere la Haas. Kubica affiancherà così i piloti ufficiali Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

L'operazione è stata resa possibile grazie anche allo sponsor personale di Kubica, l'azienda petrolifera polacca PKN Orlen. Per lui è un ritorno nella scuderia che, sotto la proprietà BMW, lo ha lanciato nella categoria regina nel 2006 e con cui ha festeggiato nel 2008 la sua unica pole (in Bahrain) e la sua unica vittoria (in Canada).

«Questa squadra ha un posto speciale nel mio cuore, sono contento di incontrare alcune persone dai vecchi tempi a Hinwil», ha commentato Robert. «I tempi e la situazione sono ovviamente diversi, ma sono sicuro di ritrovare a stessa determinazione e la stessa voglia di avere successo».
 

  • condividi l'articolo
Venerdì 3 Gennaio 2020 - Ultimo aggiornamento: 04-01-2020 19:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti