Andrè Lotterer

Lotterer (Techeetah), il bicampione di Le Mans porta tra le monoposto a batterie tutta la sua esperienza nel WEC

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

ROMA – Nel suo curriculum figura anche un Gran Premio di Formula 1: era partito in Belgio nel 2014 in sostituzione di Kamui Kobayashi (che adesso ritrova in Formula E), ma non è arrivato in fondo. Andrè Lotterer è uno di quei piloti che ha almeno respirato l'aria della competizione automobilistica più importante. Il tedesco ha tuttavia accumulato una grande esperienza nell'Endurance.

Il 36enne di Duisburg è fra i debuttanti della quarta stagione del campionato riservato alle monoposto a zero emissioni. Ci arriva con un ricco palmares conquistato nel World Endurance Championship correndo con Audi, anche se adesso anch'egli è sotto contratto con la Porsche. Lotterer ha partecipato consecutivamente alle ultime nove 24 Ore di Le Mans, sempre nella classe Lmp1.

Con il bolide ibrido ha vinto 2 volte con Audi (con Marcel Fässler e Benoit Treluyer) piazzandosi anche una volta terzo, conquistando un terzo successo (R15) ed un secondo posto (R18) con la Audi Tdi. Nel 2012 si è laureato campione del mondo del Wec, risultando poi vice nei tre anni successivi. 

Arriva nella Formula E forte di un'esperienza importante al volante di vetture elettrificate. Nel 2017 in Porsche ha fatto coppia con Neel Jani, che sarà al volante di una monoposto rivale, della Dragon Racing. Assieme a Vergne, Lotterer – l'unico tedesco debuttante in questo campionato in questa stagione - forma una coppia di grande valore. I due potrebbero riservare grandi sorprese in questa quarta stagione. 

  • condividi l'articolo
Giovedì 30 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14-12-2017 12:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti