
McLaren, look papaya per le 720 S LMGT3 Evo. La “59” celebra vittoria a Le Mans del 1995

GP di Arabia Saudita, libere 3: Norris e Piastri impressionano con le McLaren, Leclerc quinto e in difficoltà, Hamilton in crisi.

Dalla FE al Wec, James Barclay lascia la Jaguar per andare a dirigere il programma della McLaren

Dalla FE al Wec, James Barclay lascia la Jaguar per andare a dirigere il programma della McLaren
McLaren è pronta a vivere una stagione speciale nel mondiale endurance, il Wec, che si aprirà con la 1812 km del Qatar, in programma il 28 febbraio. Le due 720 S Evo, gestite dal team United Autosports, che gareggeranno nella categoria LMGT3, avranno una livrea «papaya» che rimanda ai colori delle vetture del brand impegnate in F1, IndyCar e Formula E. Contraddistinte dai numeri di gara 59 e 95, la prima delle due McLaren ha lo stesso numero con cui la F1 GTR della casa di Woking trionfò nella 24 Ore di Le Mans del 1995.
Questa 720 S dalla numerazione «speciale» sarà affidata all'equipaggio composto da James Cottingham, Grégoire Saucy, e Sébastien Baud. La vettura numero 95, invece, lo stesso dell'anno della vittoria a Le Mans, vedrà alternarsi al volante Darren Leung, Sean Gelael e Marino Sato. «Ora che abbiamo dimostrato la velocità e l'elevato livello di competitività della McLaren 720S LMGT3 Evo - ha affermato Michael Leiters, ceo di McLaren Automotive - prendiamo parte alla nuova stagione fiduciosi di competere per il titolo con il nostro partner United Autosports». Con un anniversario così importante da celebrare, è innegabile che la 24 Ore di Le Mans sarà uno degli obiettivi più importanti della stagione.