Michael Schumacher

Schumacher, lieve miglioramento:
ma i medici restano cauti

  • condividi l'articolo

Le condizioni di Michael Schumacher sarebbero «in leggero miglioramento», ma sempre «critiche». Lo ha precisato una fonte all'agenzia Sid,
filiale d'informazione sportiva dell'Afp, aggiungendo che le sue condizioni restano comunque sempre critiche.

«La privacy del paziente richiede che non si entri nei dettagli delle cure e questo è il motivo per cui non prevediamo nuove conferenze stampa», hanno aggiunto in un comunicato comune i medici dell'ospedale di Grenoble e la storica portavoce di Schumacher, Sabine Kehm.

Otto giorni dopo l'incidente di sci, avvenuto a Meribel sulle Alpi francesi, che ha ridotto l'ex pilota tedesco in coma, la sua condizione clinica viene considerata «stabile ed è costantemente monitorato tramite il trattamento medico che gli viene praticato. L'equipe medica incaricata sottolinea di continuar a ritenere la situazione di Schumacher critica - precisano l'ospedale e la Kehm - Vi chiediamo ancora una volta, con insistenza, di rispettare il segreto professionale dei medici e di attenervi alle informazioni fornite dall'equipe medica responsabile, o dal suo management, perché sono le uniche informazioni valide». Sabato scorso la portavoce di Schumacher aveva già detto che «tutte le informazioni non provenienti dai medici o dalla direzione dell'ospedale devono ritenersi false o solo voci prive di fondamento».

  • condividi l'articolo
Lunedì 6 Gennaio 2014 - Ultimo aggiornamento: 15-02-2016 23:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti