L'esultanza della squadra Volkswagen nel WRC dopo la conquista del 4° titolo mondiale costruttori consecutivo

WRC, Volkswagen lascia il mondiale rally da campione in carica: stop dal 2017

  • condividi l'articolo

BERLINO - I campioni in carica della Volkswagen lasciano dal 2017 il mondiale rally. La Casa di Wolfsburg annuncia ufficialmente la decisione di lasciare il campionato Wrc che sta dominando ininterrottamente da 4 stagioni. «Il marchio Volkswagen si trova ad affrontare sfide enormi. Con l’imminente espansione delle auto elettriche nella nostra gamma di veicoli dobbiamo concentrare tutti i nostri sforzi sulle tecnologie importanti per il futuro», ha annunciato Frank Welsch, direttore dello sviluppo in una nota.

«Abbiamo superato i nostri obiettivi sportivi nella WRC, e ora stiamo riallineando la Volkswagen Motorsport, spostando il focus sulla tecnologia dei veicoli del futuro. Allo stesso tempo, la Volkswagen ha intenzione di concentrarsi maggiormente sulle corse clienti», ha aggiunto Frank Welsch, Membro del Consiglio di Amministrazione e responsabile per lo sviluppo tecnico. La Volkswagen ha vinto titoli mondiali nella classifica piloti e produttori per quattro stagioni di fila ma il marchio è stato recentemente colpito da uno scandalo sulle emissioni che ha pesato enormemente sul bilancio.

«Naturalmente, ci dispiace molto lasciare la WRC, la competizione che ha regalato i maggiori successi alla Volkswagen nella storia del motorsport --ha aggiunto Sven Smeets direttore Volkswagen Motorsport- ma allo stesso tempo, la nostra visione è saldamente avanti, siamo consapevoli delle grandi sfide che l’intera azienda ha davanti a se. E vogliamo con il nostro riallineamento contribuire al successo del marchio Volkswagen».
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 2 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 03-11-2016 21:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti