Leonardo Massa direttore Italia di Msc Crociere, dirigerà anche il mercato Italia di Explora Journeys, il nuovo marchio del lusso del gruppo Msc

Leonardo Massa guiderà in Italia il marchio del lusso del gruppo Msc

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

GINEVRA -  Il manager napoletano Leonardo Massa, direttore Italia di Msc Crociere, dirigerà anche il mercato Italia di Explora Journeys, il nuovo marchio del lusso del gruppo Msc. Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Divisione Crociere del gruppo Msc, ha ufficializzato la nomina: “Questa è un'ulteriore dimostrazione di quanto il gruppo Msc - ha detto - intenda sviluppare ulteriormente la relazione con i partner commerciali, che ha ricoperto un ruolo fondamentale nella nostra crescita fino a oggi e continuerà a farlo con entrambi i nostri brand. Questa struttura semplificata fornirà un accesso migliore agli operatori turistici, soprattutto ai consulenti di viaggio, generando vantaggi per tutte le parti coinvolte. E ciò che più importa, consentirà agli operatori turistici di beneficiare dei nostri continui investimenti in entrambi i brand e in questo modo di crescere a loro volta.”

Leonardo Massa, 55 anni, ex canottiere, ha accolto la nomina con grande soddisfazione.  “Sono entusiasta - ha detto - di questo nuovo incarico e ringrazio l’azienda per la fiducia che ha riposto in me e nel team per promuovere al meglio il nuovo brand di lusso della divisione crociere, la cui prima nave - costruita in Italia da Fincantieri - si appresta a prendere il mare a luglio. Il mercato mostra ottimismo e un forte interesse per viaggi e vacanze di lusso, mete inusuali e particolari che si possono raggiungere con navi dagli standard altissimi sia i termini di servizio che di sostenibilità. Accolgo questo incarico con grande determinazione ed entusiasmo, certo che il mercato italiano saprà apprezzare questa nuova proposta di vacanze di lusso senza eguali”.

In Italia, Explora Journeys continuerà ad avere un team dedicato per le attività di vendita, marketing, centri di contatto e pubbliche relazioni, mentre risorse aggiuntive dedicate al brand sosterranno le operazioni in ogni mercato, garantendo il successo immediato di questo nuovo approccio”.

Lo stesso tipo di struttura sarà adottato anche in Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Sudafrica, Brasile, Cina e Giappone. La prima nave di Explora Journeys, EXPLORA I, partirà per il suo viaggio inaugurale il 17 luglio da Southampton, nel Regno Unito, per un viaggio di 15 notti tra i fiordi norvegesi e oltre il circolo polare, arrivando infine a Copenaghen.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 7 Giugno 2023 - Ultimo aggiornamento: 08-06-2023 10:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA