La nuova Peugeot 308

Nuova 308, il comfort è in pole position. Peugeot pensa anche alla qualità dell'aria a bordo

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - Alla ricarica! Per fare il “pieno” della batteria da 12,4 kWh della 308 ibrida plug-in sono disponibili due tipi di caricatori a bordo: quello monofase di serie da 3,7 kW e l’opzionale, sempre monofase, da 7,4 kW. Con una Wallbox (32 A) da 7,4 kW e il caricatore di pari potenza la ricarica richiede in un’ora e 55,mentre con una presa domestica standard e il caricatore di serie il tempo sale a 7 ore e 5 minuti.

Aria pulita. L’attenzione alla qualità della vita a bordo della 308 trova conferma in numerosi dettagli. Tra questi, il sistema Aqs (Air quality system) controlla costantemente la qualità dell’aria che entra nell’abitacolo e se del caso provvede ad attivare autonomamente la funzione di ricircolo. A partire dall’allestimento GT, poi, il sistema filtrante Clean Cabin entra in azione per impedire l’ingresso di gas inquinanti e particolato.

State comodi. Tra le peculiarità che Opel ha portato in dote al gruppo Psa prima e a Stellantis poi c’è la certificazione Agr rilasciata dall’autorevole e indipendente istituto tedesco per la salute posturale. È una sorta di “diploma” di qualità ergonomica che la nuova 308 merita per i sedili anteriori con 10 regolazioni elettriche, due possibili memorizzazioni e, in opzione, la funzione massaggio con 8 diversi programmi.

  • condividi l'articolo
Venerdì 12 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento: 15-11-2021 09:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti