La nuova Fiat 500X

500X: nuovi motori, infotainment evoluto ed accessori “cool”. Ecco il mix vincente del nuovo crossover Fiat

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

TORINO - I motori modulari a benzina a 3 e 4 cilindri che la nuova 500X porta al debutto su un modello del marchio Fiat rappresentano lo stato dell’arte della tecnologia Fca. La loro compattezza, brillantezza ed efficienza trova efficace sintesi nel nome dato alla famiglia: FireFly (lucciola in inglese), la più piccola fonte di energia esistente in natura. Imponente l’impegno in ricerca e sviluppo con 5 milioni di km percorsi in tutto il mondo .
 


Uconnect, la soluzione di connettività adottata da Fca offre anche ai clienti della nuova 500X una serie di servizi. Basta scaricare gratuitamente dallo store Apple o Google Play l’applicazione Uconnect Live per ascoltare in streaming la musica di Deezer e Tunein piuttosto che le ultime notizie da Reuters, o per restare in contatto con i propri amici su Twitter e Facebook Ceck-in.

Come dicono le stesse denominazioni, gli allestimenti della 500X sono pensati per differenti target. La versione Urban, la più metropolitana, è anche la più accessibile. Il 2° livello, non a caso battezzato City Cross, è intermedio anche nel look off-road ingentilito con i cerchi da 16 pollici e dettagli estetici più raffinati. Al top si colloca la versione Cross dall’aspetto avventuroso: gomme da 17”, telecamera di retromarcia e climatizzatore automatico.

Mopar, la divisione di Fca che fornisce ricambi originali e accessori a tutti i brand del gruppo, non ha dimenticato la nuova 500X, che infatti offre diverse funzioni gestite a distanza via smartphone tramite l’app Uconnect Live: dal blocco/sblocco delle porte al monitoraggio della permanenza dell’auto entro un’area stabilita . Nuove le funzioni my:Assistant, che attiva automaticamente i soccorsi in caso di incidente, e my:Remote Control che rileva ogni spostamento del veicolo in assenza di chiave.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 24 Ottobre 2018 - Ultimo aggiornamento: 26-10-2018 12:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti