La nuova Audi A1 Citycarver

A1 Citycarver, iperconnessa grazie al sistema MMI Plus. C'è anche il Car-to-X con cui dialoga con tutta la flotta Audi

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

AMBURGO - Con il sistema di navigazione MMI Plus, è possibile utilizzare i tanti servizi Audi Connect, beneficiando della funzione Hybrid Radio, dell’hotspot Wi-Fi e d’informazioni sui viaggi, parcheggi e viabilità, dall’accesso a Twitter e alla casella e-mail. L’Audi Phone Box, collega lo smartphone all’antenna di bordo, garantendo una qualità di ricezione superiore oltre a ricaricare per induzione il telefono.
 

 

Il setting delle sospensioni, specifico per A1 citycarver, costituisce il giusto mix tra sportività e comfort. Presenzia poi uno specifico pack Assetto regolabile citycarver nella lunga lista di optional, che consente di migliorare ancora la dinamica di guida dell’auto, sotto il profilo della sportività. Il pacchetto include pure i dischi freno con pinze di colore rosso e il sistema di gestione della dinamica di marcia Audi Drive Select.

I comandi vocali sono stati ottimizzati per rendere più semplice il dialogo tra conducente e vettura. Il sistema comprende molteplici formulazioni di uso comune. Un secondo microfono in abitacolo filtra i rumori ambientali che possono causare disturbi. Per richiamare un contatto è sufficiente pronunciare comandi del tipo “voglio parlare con (seguito dal nome)” oppure “mettimi in contatto con”. Anche la navigazione reagisce a domande semplici.

Per i servizi Car-to-X la nuova Audi A1 citycarver si avvale dell’intelligenza collettiva della flotta Audi: le vetture condividono le indicazioni sull’entrata e uscita dai parcheggi, così che in molteplici città siano fornite stime in merito ai posti liberi disponibili. In aggiunta, le auto condividono sia gli avvisi di pericolo, ad esempio la presenza di neve o ghiaccio sul manto stradale, sia i limiti di velocità. In questo modo il conducente può essere avvisato tempestivamente.

  • condividi l'articolo
Domenica 22 Marzo 2020 - Ultimo aggiornamento: 23-03-2020 21:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti