Il taxi Ferrari F12Berlinetta pubblicato sulla pagina Facebook del magazine Ceco Pro Driver CZ ha tutta l'aria di essere un pesce d'aprile

Praga, Ferrari F12Berlinetta trasformata in taxi: pubblicità o “pesce d'aprile”?

  • condividi l'articolo

PRAGA - A poche ore dal primo aprile, il taxi Ferrari F12Berlinetta pubblicato sulla pagina Facebook del magazine Ceco Pro Driver CZ ha tutta l'aria di essere un "pesce". Una burla abilmente architettata con la complicità di un tassista locale che ha prestato l'insegna luminosa regolamentare con tanto di supporto metallico da fissare al gocciolatoio del bolide di Maranello.


Nel dare notizia di questa specialissima "auto pubblica" vista nelle strade di Praga, il sito Autoevolution avanza infatti l'ipotesi che si tratti di uno scherzo ben organizzato o di una operazione promozionale "locale", anche perché non essendo state pubblicate fotografie dell'interno della Ferrari F12Berlinetta non è possibile rilevare la presenza - o meno - dell'altrettanto regolamentare tassametro.

Autoevolution ricorda comunque di aver già "pescato" nelle città europee altri taxi d'eccezione e di averne verificato il reale servizio pubblico viaggiando a bordo, prima di una Porsche Cayman GT4 (pubblicata nel 2015 nella rubrica Cars and Coffee) e più recentemente di una Mercedes CLA45 AMG trasformata in taxi a Vienna. Pesce o non pesce, il sito ricorda comunque che la F12Berlinetta mette a disposizione un bagagliaio di ben 500 litri, un volume utile che non si riscontra in molte vere autopubbliche "certificate".
 

  • condividi l'articolo
Giovedì 31 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 18:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti