L'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è “Auto Sportiva dell'anno” per i lettori di Auto Bild Sportscar

  • condividi l'articolo

MONACO - Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio da 375 kW (510 CV), il top della gamma Stelvio, è stata eletta Auto Sportiva dell'Anno nella categoria 'Suv di importazione'. Il riconoscimento, assegnato dai lettori della rivista tedesca Auto Bild Sportscar, arriva al termine di un 'concorso' che ha visto la partecipazione di 110 modelli suddivisi in dieci categorie.

''Il suv Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è, in realtà, un'auto sportiva a tutti gli effetti'': questo il commento dei lettori della rivista tedesca.

''L'ingresso dell'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nell'esclusiva cerchia delle 'Auto sportive dell'anno' dimostra in maniera inequivocabile l'alta considerazione di cui gode il nostro suv tra gli appassionati di auto sportive - ha dichiarato Cristina Mauri, brand Marketing Manager Alfa Romeo e Jeep - Dopo tutto, l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio non è solo una delle vetture più potenti del segmento, ma è anche una vera sportiva grazie alla sua dinamica di guida e alla sua agilità''.

La Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dotata di un motore a benzina V6 biturbo da 2,9 litri, la cui potenza è trasmessa alla strada in maniera efficiente e sicura dalla trazione integrale AlfaQ4. La motricità che ne deriva consente un'accelerazione da zero a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. La dotazione di serie dell'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio include anche il differenziale autobloccante con distribuzione attiva della coppia sull'asse posteriore (Alfa Active Torque Vectoring), l'Alfa Chassis Domain Control, un'unica 'intelligenza' centrale della vettura realizzata da Alfa Romeo, con algoritmi proprietari per gestire in tempo reale tutti i dispositivi elettronici che intervengono sul comportamento stradale, rendendo la guida sicura.

  • condividi l'articolo
Martedì 3 Dicembre 2019 - Ultimo aggiornamento: 04-12-2019 18:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti