
Ami, l'elettrica Citroen alla conquista delle città: l’autonomia è 70 km, 3 ore per una ricarica

Citroen alla Milano Design Week con Oli. Il concept a batteria incarna la visione elettrica del brand

Citroen alla Milano Design Week con Oli. Il concept a batteria incarna la visione elettrica del brand

Rally Piemonte, bis di Crugnola ad Alba. Seconda gara stagionale e seconda vittoria per il pilota della Citroen

Massimo Nordio (Motus-E): «La comunicazione aiuta la transizione. C’è la necessità di far arrivare dei messaggi chiari al mercato»

Massimo Nordio (Motus-E): «La comunicazione aiuta la transizione. C’è la necessità di far arrivare dei messaggi chiari al mercato»

Aspark Owl, record a ripetizione per l’elettrica giapponese. Con 4 motori da 1.980 cv lancia la sfida alla Rimac Nevera
PARIGI - Ci sono auto elettriche con più autonomia, ma in casa Citroen ritengono che 70 km siano sufficienti. Per questo ha una piccola batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh, situata sotto al pianale, che si ricarica con il cavo posizionato nella portiera lato passeggero. 3 ore il tempo richiesto per un pieno d’energia a una presa da 220V. L’auto può essere ricaricata anche a una colonnina pubblica o ad una wall box con cavo specifico.
La Citroen AMI si distingue per uno stile unico e originale ma soprattutto, per le dimensioni ultra compatte: misura infatti 2,41 metri di lunghezza, 1,39 m di larghezza e 1,52 m di altezza. I cerchi misurano 14”. L’AMI promette, grazie alle dimensioni ridotte e al raggio di sterzata di 7 metri, di muoversi con grande agilità, regalando una facilità di manovra in spazi stretti sconosciuta ad altri veicoli.
Citroen ha deciso di estendere la propria voglia di modernità anche al sistema di vendita. L’AMI verrà commercializzata, dunque, non solo attraverso la rete di concessionari, ma anche affidando nuove modalità di distribuzione a dei partner che si occuperanno di funzioni nuove, come la consegna delle chiavi a domicilio del cliente, oppure in punti dedicati. La relativa manutenzione, sarà assicurata presso la rete dealer Citroen.
Per rivelare le inedite caratteristiche dell’AMI ai potenziali clienti la Citroen ha messo in cantiere (per ora in Francia, poi negli altri mercati) l’allestimento di strutture espositive di circa 35 metri quadri da posizionare nei parcheggi dei centri commerciali. Tali strutture cambieranno posto ogni mese, per proporre test dinamici a più persone possibile. Le location saranno decorate con i colori di Ami e permetteranno di scoprire anche l’ampia lista di accessori, tutti installabili facilmente anche da soli.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account