La Toyota Corolla Cross svelata recentemente in Thailandia. Non è noto quando sbarcherà sul mercato Europeo

Anche la Corolla diventa Cross. Toyota svela un altro asso nell'ampia offerta a ruote alte

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - Sorella in arrivo. Con la Yaris, Toyota sembra aver preso gusto alla «crossizzazione». Prossimo appuntamento, la nuova Corolla, la cui declinazione in salsa Suv è stata già presentata in Thailandia con l'annuncio della commercializzazione anche in «altri mercati», senza precisare quali. Lunga 4,46 metri, la Corolla Cross è un altro tassello nell'offerta a ruote alte del brand, andandosi a collocare tra la C-Hr e la Rav4.

Missione emissioni. Con il 3 cilindri 1.5 a benzina abbinato a due motori elettrici, la Yaris Cross ribadisce l'efficacia «verde» dell'ibrido Toyota di quarta generazione vantando emissioni di CO2 inferiori a 90 g/km nel caso della versione a due ruote motrici. La trazione integrale Awd-i comporta invece valori leggermente superiori: meno di 100 g/km secondo il protocollo Nedc che diventano circa 135 nel ciclo di prova Wltp.

Sicurezza soprattutto. Il Toyota Safety Sense colloca le Yaris (berlina e Cross) all'avanguardia del segmento B per la sicurezza. Ne fanno parte il sistema pre-collisione con rilevamento di pedoni e ciclisti, assistenza alla svolta agli incroci e alla sterzata d'emergenza, il Cruise control intelligente, la lettura della segnaletica, gli abbaglianti a gestione automatica e l'assistenza attiva al mantenimento della corsia di marcia.

  • condividi l'articolo
Domenica 31 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento: 01-02-2021 18:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti