NEW YORK - Anche se nel riserbo più assoluto, prosegue senza sosta la marcia di avvicinamento di Apple alla commercializzazione di un'automobile che porti il suo nome, nonostante finora non ci sia mai stata una conferma ufficiale da parte dei piani alti di Cupertino. L'azienda della "mela morsicata", in ogni caso, ha acquistato e registrato tre nuovi domini internet che lasciano poco spazio all'interpretazione. Gli indirizzi apple.car, apple.cars e apple.auto sono stati registrati lo scorso 8 gennaio - come riportato dal sito specializzato macrumors.com - anche se non sono ancora stati attivati.
Il progetto Titan, dunque, sembra prendere corpo, considerando anche i "prelievi a suon di dollari" di tecnici di alto livello a imprese come A123 Systems, Ford, GM, Mission Motors, Nvidia, Samsung e Tesla, tutti reclutati in quanto esperti di auto elettriche, di guida autonoma e di sistemi di connettività. Inoltre, nello scorso mese di agosto, degli emissari sono partiti da Cupertino per sondare la disponibilità di un'area di test per lo sviluppo della iCar e poi hanno chiesto al governo della California di modificare le norme di circolazione per i veicoli senza conducente. Il 2019, insomma, cioè la data ipotizzata per il debutto della Apple Car è sempre più vicino.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account