
Aston Martin Victor, la one-off avvistata in Belgio. Sotto al cofano un V12 aspirato da 7.3 litri con 836 cv e 821 Nm di coppia

L'Aston Martin vuole Vettel anche nel 2023, ma deve migliorare la macchina per convincerlo

Stroll sta vivendo la peggiore stagione della carriera. La Aston Martin di papà Lawrence lo licenzierà?

James Bond, l'Aston Martin di Sean Connery all'asta per 1,4 milioni di dollari (ma sarà acquistata almeno a 2 milioni)
ANVERSA - La one-off Aston Martin Victor è stata avvistata in Belgio. Il modello unico realizzato dalla casa automobilistica inglese è infatti arrivata nei giorni scorsi presso il salone di un concessionario Aston Martin di Anversa, da dove non è dato sapere se sarà consegnata al nuovo proprietario oppure sarà utilizzata solo per esposizione.L'auto è stata svelata lo scorso mese di settembre, a differenza del prezzo che rimane un mistero. Il modello unico è nato dalla divisione tailor made di Aston Martin, la divisione Q, ed è basata sulla stessa piattaforma dell'hypercar One-77, con la differenza di essere ispirata nel design ai modelli degli anni '70 e '80.
Sotto al cofano batte un motore V12 aspirato da 7.3 litri, il medesimo della One-77, messo a punto dalla Cosworth che ha portato la potenza complessiva a 836 CV e 821 Nm di coppia massima. Il cambio è un manuale a sei rapporti con la frizione che è stata rinforzata. L'esterno della vettura è diverso da qualsiasi altra Aston Martin e prende ispirazione dalla V8 Vantage degli anni 70 e 80. La parte anteriore è caratterizzata da una serie di fari rotondi con luci diurne a LED e da una griglia con rete nera. La vista laterale è particolarmente suggestiva grazie ai tubi di scarico posti sul fianco, all'intricato design delle ruote e alla forma delle porte. Nella parte posteriore si trova invece un enorme diffusore, uno spoiler e fanalini posteriori a LED. All'interno dell'abitacolo, invece, una miscela di pelle verde, pelle marrone e fibra di carbonio.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account