L'Audi A5 camuffata durante i test stradali prima della presentazione ufficiale

Audi prepara grandi feste ad Ingolstadt per il debutto della A5 coupè

  • condividi l'articolo

INGOLSTADT - Grandi festeggiamenti in programma a Ingolstadt, città sede di Audi, per il lancio in prima mondiale della nuova generazione della A5 Coupè, realizzata sulla piattaforma MLB con motore longitudinale e completamente rivista nella tecnica e nel design. Per sei serate consecutive, a partire dal 25 maggio, i dipendenti dell'azienda e il pubblico potranno ammirare nella grande piazza (2.300 mq) antistante l'Audi Forum uno spettacolo in video 3D proiettato su tutti gli edifici che - combinando suoni, luci e flussi di colore - darà vita all'Audi Late Light Show, uno spettacolo firmato dal gruppo di artisti ungheresi Maxin10sity. Per realizzare l'evento verranno utilizzati 55 proiettori video ad alta intensità (40mila lumen ANSI ciascuno) che permetteranno di far vivere nella piazza un'esperienza irripetibile sfruttando gli edifici Audi come gigantesco fondale. 

La serata del 25 maggio proseguirà con il concerto di musica elettronica ”rilassante” Summer Sounds, mentre nei giorni successivi altri elementi di attrazione per il pubblico saranno i film del festival di cortometraggio internazionale ”20min|Max” e la mostra, prevista per la sera del 29 maggio, di auto d'epoca dell'Owners Club Audi.  Tutti i giorni, dal 25 al 30 maggio, le esperienze gastronomiche saranno inoltre assicurate al Forum Audi dai veicoli dello Street Food. Prevista anche la mostra speciale ”Sculture dinamiche - La tradizione di sportività e eleganza in Audi” nel museo della Casa dei Quattro Anelli. Si aprirà il martedì 3 maggio e ”sconfinerà” verso la piazza utilizzando due cubi di vetro. 

«Questa esperienza artistica è un ringraziamento ai dipendenti Audi e alla gente di Ingolstadt - ha commentato Toni Melfi, responsabile della comunicazione di Audi AG - visto che proprio a Ingolstadt abbiamo sviluppato la nuova A5 Coupè, un modello che si produce qui e che presenteremo qui alla stampa mondiale come nuova icona del design il 2 giugno».
 

  • condividi l'articolo
Venerdì 6 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 06:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti