Uno dei padiglioni di Audi a Barcellona dedicati alla tecnologia dei Quattro Anelli

Audi Summit 2017. Il futuro dei Quattro Anelli sempre più tecnologico

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

BARCELLONA - Non è stata solo l’Audi A8 a tenere banco al recente Audi Summit 2017. Tenutosi nella splendida cornice di Barcellona, è stata l’occasione per conoscere più da vicino i prossimi passi del Colosso dei Quattro Anelli. Ruolo fondamentale di questa nuova era tedesca è certamente la guida assistita. La nuova A8 è l’unica vettura che, quando sarà commercializzata, potrà essere considerata un livello 3 nella speciale classificazione dei veicoli dotati di sistemi di assistenza alla guida.
 

Un’ “autonomia” che non può fare a meno dell’elettrificazione. Sia che si tratti del pacchetto completo, motore e trasmissione, oppure riferito solo alla rete di bordo. Il nuovo che avanza, rimanendo in tema, è legato alla decisione di scendere in campo come costruttore ufficiale, all’interno del campionato di Formula E: lo sport al servizio del futuro.
 

 

Lo sport che si plasma in sportività quando si parla di Audi R8 e TT. In quel di Barcellona sono infatti stati presentati i nuovi pacchetti performance dedicati a queste due vetture ad alte prestazioni. Spazio ovviamente anche alla tecnologia ibrida e alle alimentazioni alternative come il metano: presente la famiglia di motorizzazioni g-tron. Ma spazio anche ad un nuovo modo di fare marketing quando si tratta di vendere vetture. Perché l’obbiettivo è quello di arrivare alla possibilità di poter scegliere, ordinare e acquistare una vettura Audi via app attraverso il proprio smartphone. Il tutto senza dimenticare i sistemi di produzione, sempre più attenti all’ambiente e sempre più robotizzati e “intelligenti”.
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 22 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 23-07-2017 15:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti