Audi, nuova pagina tutta elettrica. Ingolstadt lancia le prime vetture sulla piattaforma “nativa” realizzata con Porsche
Audi, nuova pagina tutta elettrica. Ingolstadt lancia le prime vetture sulla piattaforma “nativa” realizzata con Porsche
Gruppo Volkswagen punta su Mobileye per guida automatizzata. Nuove tecnologie per Audi, Bentley, Lamborghini e Porsche
BARCELLONA - Non è stata solo l’Audi A8 a tenere banco al recente Audi Summit 2017. Tenutosi nella splendida cornice di Barcellona, è stata l’occasione per conoscere più da vicino i prossimi passi del Colosso dei Quattro Anelli. Ruolo fondamentale di questa nuova era tedesca è certamente la guida assistita. La nuova A8 è l’unica vettura che, quando sarà commercializzata, potrà essere considerata un livello 3 nella speciale classificazione dei veicoli dotati di sistemi di assistenza alla guida.
Un’ “autonomia” che non può fare a meno dell’elettrificazione. Sia che si tratti del pacchetto completo, motore e trasmissione, oppure riferito solo alla rete di bordo. Il nuovo che avanza, rimanendo in tema, è legato alla decisione di scendere in campo come costruttore ufficiale, all’interno del campionato di Formula E: lo sport al servizio del futuro.
Lo sport che si plasma in sportività quando si parla di Audi R8 e TT. In quel di Barcellona sono infatti stati presentati i nuovi pacchetti performance dedicati a queste due vetture ad alte prestazioni. Spazio ovviamente anche alla tecnologia ibrida e alle alimentazioni alternative come il metano: presente la famiglia di motorizzazioni g-tron. Ma spazio anche ad un nuovo modo di fare marketing quando si tratta di vendere vetture. Perché l’obbiettivo è quello di arrivare alla possibilità di poter scegliere, ordinare e acquistare una vettura Audi via app attraverso il proprio smartphone. Il tutto senza dimenticare i sistemi di produzione, sempre più attenti all’ambiente e sempre più robotizzati e “intelligenti”.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account