Audi Q2 nelle #untaggable stories di Felice Limosani che accende Locorotondo

Audi Untaggable Lives: al via l'evento-laboratorio che racconta il futuro della musica

  • condividi l'articolo

MILANO - Dopo aver esplorato le diverse interpretazioni del presente e le visioni del futuro espresse da sociologi, architetti, designer e urbanisti all'Audi City Lab di Milano presso la Torre Velasca, la Casa dei Quattro Anelli sposta il suo obiettivo in direzione del mondo della musica. Dal 15 luglio al 27 agosto, Audi sarà a Locorotondo, in Puglia, durante il Locus Festival per definire assieme a musicisti, artisti e critici di fama internazionale una visione sul futuro della musica. Filo conduttore dell'evento sarà il concetto #untaggable, filosofia alla base dello sviluppo di Audi Q2, il nuovo modello dei Quattro Anelli che sarà introdotto sul mercato italiano il prossimo ottobre. Il nuovo crossover della famiglia Q rappresenta il modo in cui Audi interpreta un mercato in continua evoluzione, analogamente a ciò che fanno gli attori quando raccontano la propria individualità eludendo etichette e conformismi.

Il compito di interpretare visivamente l'#Audi Untaggable Lives spetterà a Felice Limosani, artista multidisciplinare e digital storyteller, con le sue #untaggable stories. Si tratta di opere d'arte luminose create per dialogare con l'architettura di Locorotondo e per connettere il pubblico in una esperienza collettiva. Durante le tre settimane del Locus Festival le opere di Limosani accompagneranno il visitatore in un suggestivo labirinto di vicoli bianchi e tetti in pietra sfumando i confini tra arte contemporanea, espressione creativa e linguaggi non convenzionali.

E proprio il Locus Festival, evento musicale internazionale dal grande impulso innovativo, quest'anno si apre a linguaggi trasversali e a nuove esperienze artistiche, in un merge di concerti gratuiti, dj set, reading e talk show, al di là dei canoni standard. La kermesse musicale si aprirà con il concerto gratuito dell'artista Jacob Collier, diciannovenne fenomeno di YouTube definito dal suo produttore Quincy Jones un "genio assoluto", personaggio #untaggable per eccellenza.

Il programma artistico 2016 presenta presenze di alto livello internazionale: Dj Premier & The Badder, Snarky Puppy, Andreya Triana, Jordan Rakei, Submotion Orchestra, Jelani Blackman, Floating Points, Theo Parrish e Kamasi Washington. Il programma del Festival comprenderà inoltre le conferenze Locus Focus curate da Ashley Kahn, celebre biografo ed esperto di jazz americano, e da Nicola Gaeta, giornalista e scrittore musicale, che comprenderanno i tre artisti Dj Premier, Michael League degli Snarky Puppy e Kamasi Washington. In calendario, infine, uno speciale incontro curato da Ernesto Assante e Gino Castaldo dedicato a David Bowie e al suo contributo straordinario alla musica contemporanea.

Il laboratorio sull'avanguardia musicale che prenderà vita durante l'evento "Audi Untaggable Lives" si svolgerà dal 15 al 17 luglio. Sviluppato da Audi AG e giunto al suo secondo appuntamento, Audi OOOO-Rama - Satellite Italy 2016, è un innovativo format che coinvolge giornalisti, produttori, creativi e musicisti di fama internazionale in simposi e sessioni di brainstorming per generare nuove visioni sullo sviluppo dei generi musicali e definire un manifesto in grado di codificare gli scenari musicali futuri.

Il programma prevede lo svolgimento di tre Big Talk, ovvero tre celebrità della musica che verranno intervistate da moderatori di fama internazionale. Richie Hawtin, uno dei dj più apprezzati del momento, The Orb, storici rappresentanti della musica elettronica e Midge Ure, frontman degli Ultravox e cantante solista, saranno intervistati rispettivamente da Bill Brewster, scrittore e Dj, Luca De Gennaro, giornalista e critico musicale, e Ashley Khan, giornalista del New York Times e Grammy winner. Uno Special Talk vedrà inoltre protagonisti Cristina Moser e Carlo Massarini, giornalista e conduttore radiofonico.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 4 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 05-08-2016 23:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti