Lo scorso ottobre, la polizia ha accusato un 18enne australiano di aver ucciso più di 100 canguri grigi con il suo veicolo nel New South Wales

Australia, automobilista fa strage di canguri: 17 animali uccisi in una notte

  • condividi l'articolo

SYDNEY - Strage di canguri in Australia dove 17 esemplari sono stati uccisi lungo una strada di Walcon, nella zona di Brisbane, da un automobilista che li ha investiti con la sua auto.  ”Sembra che sia successo la scorsa notte in un lungo tratto di strada. I canguri sono stati trovati a circa 130 metri l'uno dall'altro.  Sedici erano morti, mentre uno lo abbiamo dovuto sopprimere”, ha detto Michael Beatty, portavoce della Società Reale per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali (RSPCA) nel Queensland. Gli animali escono dai cespugli di sera per mangiare e solitamente la gente del posto rallenta per evitarli. Ma non questa volta.

Tracce di pneumatici mostrano infatti che il conducente ha sterzato più volte per colpire i canguri su entrambi i lati della strada. ”Si può vedere chiaramente che la vettura è andata deliberatamente da un lato all'altro per centrare gli animali e poi tornare sulla sua traiettoria per colpirne altri”, ha spiegato Beatty. Le autorità stanno indagando sull'incidente e hanno chiesto alla popolazione di fornire qualsiasi informazione utile per rintracciare il l'automobilista killer. Lo scorso ottobre, la polizia ha accusato un 18enne australiano di aver ucciso più di 100 canguri grigi con il suo veicolo nel New South Wales.
 

  • condividi l'articolo
Lunedì 1 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 15:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti