Sfreccia con Cobra sul cruscotto: multato di 800 euro... tira fuori il portafogli e paga in contanti

Sfreccia con il Cobra sul cruscotto, multato di 800 euro. Tira fuori il portafogli e paga in contanti

di Elena Filini
  • condividi l'articolo
  • 259

TREVISO -  Si chiama Cobra e promette l'immunità da autovelox e telelaser. Ma secondo la polizia locale è fuorilegge. È stato trovato sabato notte sul cruscotto di un cittadino albanese che ha dovuto far fronte a un'ammenda di 800 euro. Il supermultato non ha fatto una piega, estraendo dalla tasca l'intero importo in contanti. Storie di un weekend in trincea su strada. 

I CONTROLLI
Nelle ultime settimane si è avvertita chiaramente la stretta sulla sicurezza voluta dal vicesindaco Roberto Grigoletto. In parte per l'aumento del corpo dei vigili urbani, con cinque nuove unità. In parte per i controlli molto più serrati, complici anche la stagione e la necessità di garantire una città sicura per trevigiani e turisti che passano più tempo all'aperto. Il weekend della polizia locale è cominciato venerdì scorso con il progetto Sicurezza notturna per la stagione estiva 2018, che ha visto l'impegno di 9 operatori; solo nel fine settimana sono stati messi a punto controlli stradali su oltre 130 veicoli, lungo le vie del territorio comunale. I risultati non si sono fatti attendere: il caso più eclatante ha appunto riguardato la macchina di un cittadino albanese residente da molti anni a Treviso.

  • condividi l'articolo
  • 259
Mercoledì 30 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 31-05-2018 14:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2018-05-30 11:54:23
Un'indagine patrimoniale a questo signore no? O lo Stato si accontenta degli 800 euro?
2018-05-30 12:01:33
Solo per curiosità! Questo personaggio paga le tasse come me, tutte e regolarmente, o ce l'ho a carico come moltissimi altri?
2018-05-30 12:30:50
tutto questo per dire che in tempo di votazioni si sono dati da fare ed hanno assunto 5 nuovi vigili. io sarei stato più contento se mi dicevano che avevano fatto lavorare anche gli altri già in forza.
2018-05-30 13:18:17
Immagino siano soldi onestamente sudati. Turri i cittadini onesti e che pagano le tasse e anche le multe, girano regolarmente con ottocento euro in tasca per pagare le multe cash.
2018-05-30 14:27:42
Negli U.S. l'unico stato che li vieta e' la Virginia. California e Minnesota non permettono che vengano montati sulla superficie interna del parabrezza perche' oscurerebbero in parte la visione. Un paio di altri stati li vietano soltanto per veicoli commerciali. Quindi in pratica 49 stati su 50 li permettono. Oggi quelli buoni che reagiscono a tutti i tipi di radar e di laser usati dalla polizia costano un occhio. Conviene di piu' rispettare i limiti di velocita'. Oltre ad evitare multe si viaggia piu' sicuri. Andare troppo veloci poi ha un esiguo vantaggio pratico dal punto di vista del risparmio di tempo, logora motore e gomme di piu', consuma piu' benzina, e vi fa rischiare multe e incidenti seri. Ma nonostante tutto cio', mi pare che proibire i rilevatori di radar sia un'insopportabile abuso di potere da parte delle autorita' e una decurtazione seria delle liberta' individuali del cittadino.