Baidu, il colosso del web cinese, al lavoro per realizzare l' auto a guida autonoma sfidando il suo alter ego occidentale Google

Baidu, l'auto cinese che sfida Google nella guida autonoma

  • condividi l'articolo

PECHINO - Anche Baidu, il Google cinese, testa le auto senza conducente. Il gruppo ha spigato di aver portato a termine un test con una Bmw Serie 3 modificata che ha guidato senza problemi e senza intervento umano su un percorso di circa 30 chilometri nelle strade di Pechino.

L'azienda ha iniziato ad investire nel settore nel 2013 ma non rende noto quando il progetto debutterà ufficialmente sul mercato. L'auto usata da Baidu per il test ha un sistema di videocamere e sensori che mappano l'ambiente circostante. Nel corso di questo test a Pechino sono state imboccate strade secondarie e autostrade, effettuate svolte a destra e sinistra, inversioni a U, cambi di corsia e sorpassi.

Dopo Google, che è stata pioniera nel settore delle driverless car, oltre alle grande aziende automobilistiche si sono lanciate in corsa anche le aziende tecnologiche asiatiche. Oltre alla cinese Baidu, anche la coreana Samsung ha annunciato nei giorni scorsi di voler investire nel campo delle auto senza pilota.

  • condividi l'articolo
Sabato 2 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 03-04-2016 15:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti