Nel prossimo film della celebre saga - Batman v Superman: Dawn of Justice allarga gli orizzonti e viaggia su Jeep Renegade. Sta per essere lanciata nelle concessionarie Usa in edizione limitata Batman style che è stata chiamata, appunto, Dawn of Justic

Batman «tradisce» la Batmobile per guidare una Jeep Renegade

  • condividi l'articolo

AUBURN HILLS - Perchè limitarsi solamente alla "Batmobile" e altri strani "Batveicoli": nel prossimo film della celebre saga - Batman v Superman: Dawn of Justice - l'uomo-pipistrello, che si confronta con il più celebre dei supereroi, allarga gli orizzonti e viaggia su Jeep Renegade, il suv più cool del momento. Da una partnership tra la Warner Bros e FCA è infatti nato questo importante "product placement" che vede la Jeep compatta affrontare, senza problemi, una corsa ad alta tensione di Bruce Wayne - Batman (interpretato da Ben Affleck) sulle strade di Gotham City trasformate in un catastrofico percorso fuoristrada dalla battaglia urbana tra il bene e il male.
 

L'annuncio è arrivato direttamente da Auburn Hills, a conferma delle voci che circolavano da tempo negli ambienti di Hollywood: Jeep Renegade non sarà soltanto una delle protagoniste del nuovo film nelle sale dal prossimo 25 marzo , ma sta per essere lanciata nelle concessionarie Usa in una edizione limitata "Batman style" che è stata chiamata, appunto, Dawn of Justice. L'auto è proposta in due tinte - Granite Crystal e nell'esclusivo Carbon Black - ed è caratterizzata da cerchi da 18 pollici con finitura Gloss Black, tinta che si ritrova in molti elementi esterni. Altre caratterizzazioni sono le placche specifiche Dawn of Justice e gli interni completamente neri con accenti Metal Diamond per il pomello e le maniglie porta. Bruce Wayne - Batman può contare, quando è alla guida di Jeep Renegade, sul potente motore a benzina 2.4 Tigershark con tecnologia MultiAir2, accoppiato alla trasmissione a 9 rapporti e al sistema di trazione integrale Jeep Active Drive 4x4 con Selec-Terrain.

''Grazie a un ampio portfolio di marchi e di prodotti - ha commentato Olivier Francois, chief marketing officer globale di FCA - siamo stati in grado di affrontare ogni tipo di esigenza automobilistica per questo film in cui compaiono Jeep, Dodge, Chrysler, Fiat, Alfa Romeo e Maserati e i veicoli pesanti Iveco della consociata CHN Industrial. Gran parte della produzione del film si è svolta in un'area alle spalle della nostra sede di Detroit e questo ci ha permesso di collaborare in modo creativi e ai massimi livelli con la squadra Warner Bros. L'integrazione del prodotto è stata così organica nella visione e nella trama dei produttori - ha concluso Francois - che l'unica cosa che abbiamo dovuto fare è stato inserire scene del film nei nostri spot''.
 

  • condividi l'articolo
Martedì 23 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 18:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti