La nuova Land Rover Discovery in versione R-Dynamics

Bella e aggressiva, è la Discovery R-Dynamics. Versione della Land Rover con connotazioni estetiche raffinate ed esclusive

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - La grinta è chic. Tra le novità che il restyling porta in dote alla Discovery c’è anche una versione del tutto inedita. È stata battezzata R-Dynamics e affida a connotazioni estetiche raffinate ed esclusive – dal paraurti più basso e largo alle finiture in nero lucido della griglia, dei distintivi sul cofano e delle prese d’aria laterali – il compito di evidenziare il carattere determinato e gli assetti più aggressivi. 


Viaggio nel benessere. L’attenzione alla qualità della vita a bordo trova conferma nell’Advanced Cabin Air Ionisation che controlla l'aria in ingresso, ne misura la qualità e quando serve attiva i filtri allo scopo di ridurre i livelli di allergeni, tossine e particolati. E la funzione Air Purge consente di raffreddare e riscaldare l'abitacolo dal proprio smartphone prima della partenza, dopo aver scaricato l'app Remote.


In mezzo al guado. Fa la sua prima apparizione su Discovery la funzione Wade mode, cioè la modalità Guado che viene attivata per mezzo del selettore delle modalità di guida Terrain Response 2. Il sistema regola automaticamente gli interventi di sospensioni e acceleratore, portando il veicolo all'altezza off-road e perfino frenando leggermente in uscita dall'acqua per "pulire" i freni rendendoli immediatamente efficaci.

  • condividi l'articolo
Martedì 27 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento: 28-04-2021 11:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti