Il logo storico del Car of the Year

Car of the Year 2022, ecco le 39 selezionate di cui 16 elettriche. Spicca la presenza della Maserati MC20 e dei nuovi brand cinesi

  • condividi l'articolo

Gli organizzatori del premio Car of the Year 2022 hanno comunicato l’elenco delle 39 vetture selezionate per la prima valutazione e da cui saranno selezionate, il prossimo 29 novembre, le sette finaliste. La lista comprende molte novità come la supercar Maserati MC20 (a rappresentare il Gruppo Stellantis) e la cinese Aiways U5, un brand che non è ancora molto noto in Europa - come del resto la rinata MG - ma che corrisponde al requisito di essere in vendita in almeno cinque Paesi entro la fine del 2021.

Nella lista ci sono 16 modelli elettrici: la citata Aiways U5, le Audi Q4 e-Tron ed e-Tron GT, le Bmw i4 e iX, la Cupra Born, la Dacia Spring, la Ford Mustang Mach-E, la Hyundai Ioniq 5, la Kia EV6, l, la Mercedes EQS, la MG Marvel R, la Renault Megane E-Tech, la Skoda Enyaq iV, la Tesla Model Y e la Volkswagen ID.4. I giornalisti specializzati potranno anche votare, oltre alla MC20, le Bmw Serie 2 Coupé e Serie 2 Active Tourer, le DS 4 e DS 9, la Honda HR-V, la Hyundai Bayon, la Lynk & Co 01, le Mercedes CLA e Classe T (insieme alla cugina Renault Kangoo), la Subaru Outback, la Skoda Fabia, la Nissan Qashqai, la Opel Mokka, la Peugeot 308, la Renault Arkana, le Toyota Yaris Cross e Highlander e le Volkswagen Caddy e T7 Multivan. La proclamazione del modello nominato Car of the Year avverrà a febbraio 2022, per la prima volta in un sede diversa dal Salone di Ginevra a causa della cancellazione di questo evento.

  • condividi l'articolo
Venerdì 19 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento: 20-11-2021 14:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti