La nuova Citroen C4

Citroën C4, la creatività è da sempre di casa all'ombra del Double Chevron

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

Elettrico facile. Free2Move eSolutions è una giovane joint venture tra Stellantis (tramite Fca Italy) ed Engie Eps creata con il compito di sviluppare prodotti e servizi che semplifichino il rapporto con la mobilità elettrica. Significativa la sua prima creatura, la Easy Wallbox: la si prende, la si porta a casa o nel box, la si collega alla rete con una spina Schuco e il gioco è fatto: la ë-C4 può essere ricaricata.

Fantasia al potere. La creatività è da sempre di casa alla Citroën, e la nuova C4 lo dimostra sotto diversi aspetti. Per esempio con la ConnectedCam, telecamera integrata alla base del retrovisore interno che scatta foto o video di ciò che “vede” all’esterno. Archivia il tutto nella scheda di memoria integrata da 16 GB e volendo lo trasmette tramite wi-fi su uno smartphone per la condivisione su e-mail o social network.

L’avventura nel sangue. Alle origini della storia C4 c’è un’avventura passata alla storia. Protagonista la capostipite, che fornì la base meccanica ad Alphonse Kégresse, visionario progettista che nel 1929 realizzò un veicolo semicingolato per impieghi militari, ma che deve la sua fama alla “Crociera gialla” del 1931-32: 10 mesi di inenarrabili difficoltà per raggiungere Pechino partendo dalle sponde del Mediterraneo.

  • condividi l'articolo
Lunedì 22 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento: 23-11-2021 18:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti