A Ginevra una Citroen E-Mehari firmata Courrèges

Citroen E-Mehari Courrèges, la maison francese reinterpreta la piccola scoperta

  • condividi l'articolo

PARIGI - Dopo la passerella parigina al Salon Rétromobile, la Citroen E-Mehari sarà protagonista anche a Ginevra con un inedito concept che nasce dalla liaison tra il Double Chervon e la firma della moda Courrèges. La cabriolet a quattro posti con motore elettrico, ispirata alla mitica Mehari, si presenterà in un candido colore bianco impreziosito da dettagli arancioni come il profilo all'altezza dei cerchi che sottolinea il disegno della centina di sicurezza centrale.

Nella ricerca di comfort ed esclusività, è stato applicato un rivestimento in pelle bianca a pannelli porta, plancia e sedili posteriori, rielaborati con forme squadrate. L'arancio regala allegria anche all'abitacolo con un profilo lucido in vinile che si estende lungo la plancia e le particolari prese d'aria.

Stesso trattamento bicolore bianco/arancio per le maniglie delle porte. Un tocco di charme, poi, arriva dal pianale rivestito in pelle. Di grande effetto il tetto fisso in plexiglas mentre il portellone mobile permette di accedere alla zona del bagagliaio dov'è alloggiato un esclusivo set di borse.

Insieme alle prime foto del concept è stato diffuso anche il commento al progetto di Linda Jackson, direttore generale di Citron: ''La concept Citron E-MEHARI styled by Courrèges è un'auto divertente, un elettrone libero che riprende perfettamente il carattere della Méhari del 1968. Noi abbiamo messo il nostro know-how automobilistico e Courrèges il suo personale modo di reinterpretarlo: il risultato è una creazione di moda esclusiva''.

Lunga solo 3,81 metri, dotata di un bagagliaio da 200 litri, equipaggiata con innovative batterie Lythium Metal Polymer(LMP) che assicurano un'autonomia di 200 km nel ciclo urbano che scendono a 100 km nell'impiego extraurbano, la E-Mehari monta un motore da 50 kW (68 Cv) per una velocità massima di 110 km/h e un'autonomia. Sviluppata in collaborazione con la Bolloré, sarà prodotta nell'impianto PSA di Rennes.
 

  • condividi l'articolo
Martedì 24 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 15:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA