
Dacia Bigster, si aprono gli ordini del nuovo Suv ibrido. Il listino parte da 24.800 euro

Dacia Spring, svetta l'elettrica. Al volante della rinnovata citycar che ora è la vettura a batterie più venduta in Italia

De Meo: «Presto una piccola Dacia elettrica made in Europe con un prezzo inferiore ai 18mila euro»

I Dacia Sandriders pronti ad una nuova sfida nel deserto. Dal 22 al 27 febbraio in gara all'Abu Dhabi Desert Challenge
Comfort e praticità sono gli elementi che contraddistinguono Dacia Bigster, il nuovo suv del marchio rumeno già ordinabile a un prezzo di listino che parte da 24.800 euro. Il suv da 4,57 metri, più grande di poco più di 20 centimetri rispetto a Duster, presenta una gamma composta da quattro allestimenti: essential, expression e due allestimenti top di gamma con contenuti differenziati e complementari, proposti allo stesso listino. Da un lato extreme, destinato a chi piace vivere all'aria aperta e, dall'altro lato, journey, dedicato a chi privilegia i lunghi viaggi e lo stile.
La gamma motori di Bigster comprende solo soluzioni elettrificate: l'inedito TCe 140 con sistema mild-hybrid da 48 V; la nuova motorizzazione ECO-G 140 che abbina alimentazione bifuel GPL / benzina e sistema mild-hybrid da 48 V; la versione Hybrid 155, abbinata a cambio automatico, disponibile dal livello di allestimento Expression; infine, TCe 130 4x4 , disponibile sugli allestimenti Expression ed Extreme, che abbina la trazione integrale al cambio manuale a 6 rapporti e al sistema mild-hybrid da 48 V. Per far conoscere Bigster a tutta Italia, Dacia ha organizzato una presentazione itinerante battezzata Bigster Experience Tour che partirà da fine gennaio e toccherà quattro città: Milano, Bologna, Roma e Bari. Le prime unità verranno consegnate in primavera.