La Fiat tipo in versione S-Design

Debutta S-Design, la Fiat Tipo per chi cerca stile ricercato e contenuti elevati

  • condividi l'articolo
  • 5

TORINO - Dopo aver debuttato nella Fiat 500X, le versioni S-Design si allargano alla gamma Tipo. E' ora possibile ordinare, infatti, la nuova Tipo S-Design dedicata a quella clientela che ricerca stile e contenuti con un carattere dinamico e distintivo. Disponibile con le configurazioni 5 porte e Station Wagon, la nuova versione S-Design si caratterizza per una spiccata personalità che riflette i gusti di un pubblico giovane e attivo, il tutto però senza rinunciare alle caratteristiche che hanno decretato il successo di questo modello.

La nuova Fiat Tipo S-Design porta al debutto la nuova livrea Grigio Metropoli, esclusiva di questa versione. A disposizione anche le livree Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. L' allestimento S-Design è immediatamente riconoscibile grazie all'ampia e distintiva calandra a sviluppo orizzontale con caratterizzazione Nero Lucido che abbraccia tutto il frontale fino ai proiettori (con la medesima caratterizzazione) e dotati di tecnologia Bi-Xeno. Questa soluzione, all'esordio nella famiglia Tipo, garantisce una prestazione d'illuminazione superiore del 30% rispetto alla versione standard. I dettagli Nero Lucido continuano sul profilo delle prese d'aria e contraddistinguono anche le calotte degli specchi retrovisori.

Esclusività e look dinamico sono dati dai nuovi cerchi in lega da 17 pollici con finitura nero lucido, oppure da 18 pollici a taglio diamantato, i vetri posteriori oscurati e le maniglie in tinta carrozzeria. Nelle Tipo S-Design gli interni sono totalmente inediti, sedili in pelle e tessuto con trattamenti che trasmettono distintività e personalità. Le cuciture a doppia ribattitura dei sedili in pelle e Airtex si sposano con quelle a trama incrociata sul volante e pomello cambio in techno-leather.

Infine, la plancia si distingue per i dettagli in Nero Lucido e l'ampia fascia in colore Grigio Tecnico che avvolge l'intera larghezza dell'abitacolo. I dettagli caratterizzanti questa versione proseguono sul mobiletto centrale e sui pannelli porta rivestiti.

Oltre alle numerose novità estetiche, la nuova versione di Fiat Tipo offre il meglio della tecnologia, come dimostra il sistema Uconnect 7 pollici HD Live di ultima generazione - di serie sull'intera gamma S-Design - dotato di touch-screena colori da 7 pollici ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il pinch & swipe, cioè un utilizzo come quello dei tablet. E sempre di serie su Tipo S-Design è anche lo UConnect Link con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto che permette al guidatore di utilizzare in modo più intuitivo il proprio Smarthphone.

La Fiat Tipo S-Design propone anche il meglio dell'offerta motoristica oggi disponibile in questo segmento: dal brillante propulsore a benzina 1.4 T-Jet da 120 cv all'efficiente 1.4 T-jet da 120 cv a doppia alimentazione GPL-Benzina, fino al turbodiesel 1.6 Multijet da 120 cv abbinato al cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT. La gamma Tipo parte da 13.750 euro - già completa di tutto - e se si acquista con il finanziamento Milleinbanca, è previsto l'accredito di 1.000 euro sul conto corrente dell'acquirente. Tutti gli italiani potranno ammirare le Fiat Tipo S-Design in occasione del Porte Aperte di lancio del prossimo fine settimana 16-17 settembre.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 5
Lunedì 18 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 20-09-2017 12:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-09-19 13:45:35
Ho fatto una configurazione sul sito Fiat ed ho inserito un po' di tutto. Con tutti gli optional disponibili arriviamo a quasi 30.000 euro................STIAMO SCHERZANDO ?