La plancia e gli interni supercurati della DS 9 E-Tense

DS 9 E-Tense, l'eleganza e la raffinatezza tailor made. Gli interni sono da “prima classe”

  • condividi l'articolo

PARIGI - Per un marchio come DS la personalizzazione è uno dei valori fondamentali che sottolineano la raffinatezza e lo stile di un'auto. Per la DS 9 E-Tense, materiali nobili e lavorazioni artigianali sono alla base di un impatto visivo pronto a confermare l'approccio premium DS Automobiles.La plancia interamente rivestita in pelle Nappa e la lavorazione a braccialetto di orologio sono due chiari indicatori che emergono al primo approccio, con un abitacolo ricco di straordinari contenuti. L'invito a toccare con mano viene esaltato dagli elementi in cristallo, l'Alcantara che riveste il tetto e le tendine di protezione. Anche le maniglie interne sono rivestite in pelle, proprio per assecondare e confermare il concetto di esclusività che avvolge DS 9 E-Tense. A bordo l'aria è da 'Prima Classe', come ricorda anche l'illuminazione d'accesso policromatica. Un benessere che diventa individuale, in base alle preferenze del singolo passeggero.

Il concetto è ribadito dalla personalizzazione tramite le 'Ispirazioni DS', i cui nomi prendono spunto dai quartieri più emblematici di Parigi. Sono disponibili la pelle goffrata dei sedili dell'Ispirazione DS Bastille oppure DS Rivoli, l'Alcantara nero della Performance Line, e la pelle Nappa Art Rubis con lavorazione a cinturino d'orologio dell'Ispirazione DS Opera. Una caratterizzazione che si unisce al volante rivestito di pelle, affiancato da un ambiente policromatico impostabile su 8 differenti colori. Numerosi dettagli sottolineano la raffinatezza. Tra questi l'orologio B.R.M. sulla parte superiore della plancia, che rimanda ad una collaborazione di alta gamma con cui DS 9 E-Tense si presenta, mentre i comandi della console centrale sono impreziositi dalla lavorazione guilloché Clous de Paris.

Come ogni lussuoso ambiente che si rispetti, anche il piacere acustico legato all'ascolto della propria musica preferita deve essere in linea con lo stile DS Automobiles. Non è un caso se lo speciale trattamento che elimina i rumori esterni si somma ai vetri insonorizzanti e stratificati, abbinati alla scocca termosaldata, in grado di eliminare ogni sorta di vibrazione. All'interno la musica del sistema Hi-Fi Focal Electra sottolinea l'attitudine premium di quest'auto.

  • condividi l'articolo
Martedì 9 Marzo 2021 - Ultimo aggiornamento: 10-03-2021 11:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti