La band di Fast and Furious

Fast and Furious a tutto gas: il 7° vince
nelle sale, l'8° è già in calendario

  • condividi l'articolo

LOS ANGELES - La saga dedicata al mondo dei motori e in particolare del tuning avrà un ottavo episodio. Fast and Furious 8 si farà e uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 14 aprile del 2017.

La notizia è rimbalzata sul web nelle scorse ore, dopo che Vin Diesel, l'attore americano che interpreta Dominic Toretto (uno dei personaggi principali della saga) ha dichiarato ufficialmente la data precisa durante CinemaCon, ovvero la convention annuale della associazione americana che riunisce i proprietari di cinema.

Diesel si è riferito al film chiamandolo semplicemente “Furious 8”, senza però precisare se questo sarà il titolo definitivo e non ci sono nemmeno certezze circa il regista, che potrebbe essere Justin Lin, già direttore della maggior parte delle pellicole della serie, oppure James Wan, cioè il papà di Fast and Furious 7 che è ancora nelle sale cinematografiche.

E, con un incasso di 1,4 milioni di euro e un totale che sfiora i 17 milioni in 3 settimane, è ancora il re del box office italiano. Al secondo posto incalza però Mia Madre, il film di Nanni Moretti in concorso a Cannes, che in 4 giorni nelle sale ha raccolto 1,1 milioni di euro, distribuito in 416 copie, contro le 609 del blockbuster Usa. Ed è italiano anche il terzo gradino, con Se Dio Vuole, la commedia di Falcone che ha incassato 884 mila euro, per un totale di 2,2 milioni di euro.

Per il resto, in una settimana con gli incassi generali in calo del 21% (6,2 milioni contro i 7,8 dello scorso weekend) la top ten stilata dal Cinetel vede due sole altre new entry: Black Sea, l'action movie di Kevin Macdonald con Jude Law (al 4/o posto con un incasso di poco superiore ai 500 mila euro) e il francese Le vacanze del piccolo Nicolas con Luca Zingaretti, che si piazza al nono posto con 188 mila euro.

Perdono posizioni Humandroid, il fantascientico di Neil Blomkamp con le avventure di Chappie, il robot che pensa come un bambino (scivolato dal 3/o al 5/o posto in classifica) e Into the Woods, la fiaba dei fratelli Grimm con la strega Meryl Streep (era quarto, questa settimana è sesto). Chiude la top ten L'ultimo Lupo, il film girato in Cina di Jean-Jacques Annaud con Feng Shaofeng. Fuori dai primi dieci per la prima volta dopo sei settimane di successi nelle sale italiane, Cenerentola, che dall'ottava posizione di una settimana fa, scivola in undicesima, con 125 mila euro di incasso e un bottino totale che si avvicina ai 15 milioni di euro.

Non entra invece assolutamente nella top, ma raggiunge comunque la 28/esima posizione con un incasso di 15.370 euro, distribuito in 23 copie, Citizenfour, il docu di Laura Poitras con la vera storia di Edward Snowden che racconta il gran dei documenti segreti svelati da Wiki Leaks.


  • condividi l'articolo
Sabato 25 Aprile 2015 - Ultimo aggiornamento: 29-04-2015 17:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA