La Ferrari F12TdF Special Edition che sarà messa all'asta

Ferrari, all'asta una F12TdF Special Edition a sostegno Centro Dino Ferrari

  • condividi l'articolo

MARANELLO - Appuntamento da non perdere quello in programma per il prossimo 6 ottobre in occasione della cena esclusiva a cui parteciperà l'Ingegner Piero Ferrari per ricordare il 120mo anniversario della nascita di suo padre Enzo Ferrari, celebrato in questo caso come fondatore del “Centro Dino Ferrari”. Nel corso di un'asta organizzata da Sotheby's verranno proposte veri gioielli per i collezionisti e gli appassionati del Cavallino Rampante, il tutto per sostenere con il ricavato l'Associazione Centro Dino Ferrari che da più di trent'anni si occupa di sostenere ed incrementare l'attività di ricerca scientifica del ''Centro Dino Ferrari dell'Università degli Studi di Milano-Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico.

Nell'asta benefica, lanciata online, verrà battuta una Ferrari F12TdF Special Edition oltre a molti memorabilia e pezzi dedicati al Cavallino Rampante, come la tuta da corsa autografata da Sebastian Vettel, un intero motore Ferrari 051 F2002, una VIP Experience per assistere al gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi e un casco personalizzato da Garage Italia, hub creativo di Lapo Elkann. Il ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca scientifica per le malattie neuromuscolari e neurodegenerative del 'Centro Dino Ferrari'.

Per partecipare i collezionisti di tutto il mondo possono registrarsi al sito dell'Associazione 'Centro Dino Ferrari' dov'è possibile visionare l'intero catalogo e fare una pre-offerta per uno o più pezzi fra quelli messi all'asta il 6 ottobre. I migliori offerenti, oltre ad avere la possibilità di aggiudicarsi uno dei pregiati pezzi all'asta, contribuiranno a una nobile causa: i fondi raccolti sosterranno la ricerca scientifica del 'Centro Dino Ferrari' dell'Università degli Studi di Milano. Fondato nel 1981 da Enzo Ferrari in memoria del figlio Dino, il Centro Dino Ferrari opera nel campo delle malattie neuromuscolari (Distrofie Muscolari) e neurodegenerative (malattia di Alzheimer, morbo di Parkinson, Sclerosi Multipla, Sclerosi Laterale Amiotrofica, Atrofie Muscolari Spinali).

  • condividi l'articolo
Sabato 13 Ottobre 2018 - Ultimo aggiornamento: 16-10-2018 01:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti