Girato dall'alba al tramonto nei dintorni dell'Oasi di Liwa, dove si trovano alcune delle più alte dune di sabbia del mondo, il video mostra due California T attraverso le zone del quartiere vuoto o - come viene chiamato dai locali - Rub' al Khali

Ferrari California T, ecco "Deserto Rosso": video mozzafiato girato tra le dune di Abu Dhabi

  • condividi l'articolo

ABU DHABI - La Ferrari California T ha solcato le maestose dune del deserto di Abu Dhabi per celebrare le antiche tradizioni del medio Oriente con "Deserto Rosso", un video mozzafiato (www.youtube.com/watch?v=kVBwPA2bASI) che mette in risalto la bellezza maestosa del deserto accostata all'eleganza e alla potenza delle vetture del Cavallino Rampante. Girato dall'alba al tramonto nei dintorni dell'Oasi di Liwa, dove si trovano alcune delle più alte dune di sabbia del mondo, il video mostra due California T attraverso le zone del "quartiere vuoto" o - come viene chiamato dai locali - Rub' al Khali.
 

"Deserto Rosso", si legge nella nota della casa di Maranello - evoca sia le dune cremisi d'Arabia sia il colore tradizionale della Ferrari che da decenni incanta gli appassionati della velocità di tutto il mondo. Il video sottolinea l'eleganza, la sportività, l'innovazione e l'esclusività che ha distinto ogni modello California sin dagli Anni '50, e il fascino del deserto fa da sfondo ideale all'iconica California T. Recentemente questo modello otto cilindri a motore anteriore con tetto rigido ripiegabile e configurazione 2+2, è stato arricchito di un nuovo contenuto tecnico opzionale - l'allestimento Handling Speciale - che verrà presentato ufficialmente tra un mese al Salone dell'Auto di Ginevra.

I clienti in tutto il mondo, ricorda la Casa di Maranello, apprezzano la California T per il perfetto bilanciamento tra prestazioni e grande versatilità, tanto da farla diventare punto di riferimento per le vetture gran turismo sportive. Coloro che ricercano anche un tocco di sportività in più soprattutto su strade impegnative ricche di curve e tornanti, ora hanno a disposizione questo nuovo allestimento opzionale. L'Handling Speciale offre infatti nuove calibrazioni e nuovi assetti che consentono di differenziare soprattutto il manettino nella posizione Sport. Questo allestimento include nuovi settaggi e interventi meccanici sulle molle che rendono la vettura più rigida ma dà sensazioni di guida più sportive anche grazie al nuovo sound motore crescente con il numero dei giri. Sono state cambiate le logiche di cambiata in Sport, in funzionamento automatico e in manuale, per innesti più rapidi e sportivi, sia nelle fasi di up che downshift.

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 3 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 05-02-2016 14:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti