Un rendering di Ferrari Land, il parco tematico dedicato al Cavallino che sarà aperto ad aprile 2017 a PortAventura (sulla Costa Daurada in Spagna).

Ferrari Land, il parco tematico del Cavallino sarà inaugurato in Spagna ad aprile 2017

  • condividi l'articolo

TARRAGONA - Ferrari Land, il parco tematico dedicato al Cavallino la cui apertura è programmata per l'aprile 2017 a PortAventura (sulla Costa Daurada in Spagna), sta prendendo forma e la sua costruzione segue perfettamente la tabella di marcia prevista.

Un anno dopo la posa della prima pietra (era il 7 maggio 2015) i lavori di adeguamento delle fondamenta e dell'area sono stati completati e il team è ora impegnato sugli edifici e sugli impianti per le attrazioni. La prima e più visibile è l'Acceleratore Verticale, il cui completamento è previsto entro le prossime settimane. I tratti distintivi stanno iniziando a connotare il parco: in queste ore ha fatto la sua comparsa un enorme Scudetto con il Cavallino Rampante alto 12 metri, largo 9 metri e pesante 9 tonnellate. Il gigantesco stemma è stato installato nella parte frontale di una delle attrazioni più iconiche del nuovo parco: l'Acceleratore Verticale, che con i suoi 112 metri di altezza conquisterà il primato di "montagne russe" più alte d'Europa. Starter della cerimonia d'installazione dello Scudetto e della successiva visita al cantiere Ferrari Land sono stati Luis Valencia, direttore dello sviluppo di PortAventura World e Giovanni Cavalli, direttore generale commerciale del resort.

''Attualmente siamo impegnati - ha detto Valencia - nella costruzione degli edifici che daranno forma e sostanza all'area dedicata alla tradizione italiana, come una vera trattoria e all'area destinata ai simulatori. Una volta completata questa fase, inizieremo a lavorare alla tematizzazione delle strutture''. La caratterizzazione "tricolore" di Ferrari Land comprenderà la replica gli edifici più significativi della sede Ferrari di Maranello e alcuni riferimenti ai grandi monumenti architettonici italiani, richiami alla cultura italiana e mediterranea offrono un collegamento ideale con il resto del resort. Il connubio perfetto è proprio con Mediterrània, l'area di PortAventura Park ispirata al ''mare nostrum'' e l'Hotel PortAventura, fedele replica di una villa mediterranea. Ferrari Land troverà dimora presso l'ingresso principale di PortAventura Park e vicino all'Hotel PortAventura.

Per quanto riguarda il mondo Ferrari, Luis Valencia ha spiegato: ''oltre all'acceleratore, stiamo procedendo con la costruzione di un circuito per auto elettriche che rappresenterà un altro dei fiori all'occhiello del nuovo parco: oltre 500 metri di pista con veicoli che riprodurranno i bolidi da GP Ferrari''. Il nuovo parco ispirato alla Ferrari comporterà un investimento complessivo di circa 100 milioni di euro. Ferrari Land occuperà una superficie di 60.000 metri quadri e potrà vantare attrazioni ad elevato tasso di adrenalina e ad altissima tecnologia, dedicate soprattutto alle famiglie e agli appassionati di qualsiasi età del marchio Ferrari. Il completamento dei lavori di costruzione di Ferrari Land è previsto per fine 2016, mentre l'apertura è attesa per il 2017. La partnership tra Ferrari e PortAventura World Parks & Resort consentirà a quest'ultima di rafforzare la propria posizione di leader nel settore delle destinazioni di vacanza per famiglie in Europa, offrendo ai visitatori un'esperienza unica.
 

  • condividi l'articolo
Lunedì 9 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 10-05-2016 18:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti