Il circuito britannico di Silverstone (qui una foto dell'edizione 2015) ospiterà Ferrari Passione, la kermesse più attesa del Nord Europa dedicata alle vetture del Cavallino Rampante.

Ferrari Passione, il Cavallino Rampante a settembre tingerà di rosso Silverstone

  • condividi l'articolo

SILVERSTONE - Per due giorni, a fine settembre, Silverstone si tingerà di rosso. Il 23 e il 24, infatti, il circuito britannico ospiterà Ferrari Passione, la kermesse più attesa del Nord Europa dedicata alle vetture del Cavallino Rampante. Esibizioni, prove e passerelle animeranno il maxi raduno in terra d’Albione, giunto alla settima edizione e come di consueto in programma nel circuito del Northamptonshire che ospita il gran premio di Formula 1. All’evento è stata annunciata la presenza di Rene Arnoux: l’ex pilota francese di F1 svelerà ai clienti sportivi i dettagli del nuovo programma XX e darà dimostrazioni di guida con le vetture da pista 599XX e FXX K.

Tra i cordoli si daranno poi battaglia le macchine della Pirelli Ferrari Formula Classic Series. L’evento è organizzato dai Ferrari Owners Club britannici e prevede manche da 30 vetture ciascuna. Nell’area hospitality sono attesi oltre mille clienti Vip che, attraverso le concessionarie, potranno prenotare la pista per girare con le loro automobili o per prenotare un test-drive con una vettura nuova della produzione di Maranello. Al venerdì, si terrà anche l’annuale evento di beneficienza a favore di bambini gravemente malati, organizzato da Ferrari Nord Europa, dalla fondazione Rays of Sunshine di Wembley e dall’associazione BEN che raggruppa gli ex lavoratori dell’automotive e i loro familiari. Alcuni bambini avranno la possibilità di sperimentare l’emozione del brivido di un giro in pista come passeggeri di una Ferrari California T.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 19 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 20-08-2016 17:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti