Tony Cairoli insieme al Fiat Ducato 4x4 presentato in Francia

Fiat Professional, il concept Ducato 4x4 presentato in anteprima da Tony Cairoli al Mxgp

  • condividi l'articolo

ERNÉE - Nuova passerella per uno show-vehicle Ducato a trazione integrale. All'inizio del 2016 Fiat Professional aveva esibito un camper da avventura in versione 4x4", cioè un camper da avventura. Qualche giorno fa in Francia, in occasione della tappa transalpina del World Championship Mxgp, il costruttore ha messo in mostra un Ducato 4x4 presentato come «un'importante anticipazione di prodotto che sarà offerta nei prossimi mesi».


La sesta generazione di Ducato – che è la base camper di gran lunga più venduta d'Europa – è in circolazione da tre anni. Quello presentato al pubblico degli appassionati del Mxgp, il circuito mondiale in testa la quale c'è il siciliano Tony Cairoli, fra l'altro testimonial del brand, è un «nuovo concept "all terrain" a trazione integrale, che amplia le possibilità di utilizzo del Ducato, sia per il lavoro sia per il tempo libero».


Fiat Professional non ha rivelato alcun dettaglio tecnico, ma lo show van realizzato sul pianale a passo lungo con extrasbalzo e tetto alto era equipaggiato con l'Euro 6 multijet da 2.3 litri e 150 cavalli, naturalmente a trazione integrale. Il costruttore precisava che il modello non era destinato alla commercializzazione. Del resto attualmente non ci sono Ducato 4x4 a listino, ma la concorrenza offre già soluzioni analoghe.


Ad Ernée, Fiat Professional ha portato anche il pick-up Fullback a trazione integrale. Fullback è il modello ufficiale del circuito FIM ed offre il selettore elettronico 4WD a tre frizioni che permette l'inserimento del differenziale centrale Torsen. Il pick-up è il protagonista di un video realizzato in Bretagna. Per la nuova campagna di comunicazione, il marchio italiano ha ingaggiato Chuck Norris, attore, produttore cinematografico, esperto di arti marziali e vera star del web: digitanto il suo nome su Google si ottengono 12 milioni di voci e altre 880.00 su YouTube.
 

  • condividi l'articolo
Martedì 13 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 19-06-2017 12:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti