Il capo della Polizia, il ministro dell'Interno e l'ad di BMW Italia

Polizia ecologica all'Expo: mini flotta di
BMW i3 e C Evolution per la sicurezza

  • condividi l'articolo

MILANO - Per tutto il periodo di Expo 2015 la Polizia di Stato si muoverà per svolgere i servizi aggiuntivi organizzati all'interno del sito con una flotta di veicoli Bmw a impatto zero. Quattro auto elettriche i3 e di sei scooter elettrici C evolution sono stati consegnati al Viminale, alla presenza del Ministro dell'interno Angelino Alfano, del capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa e del presidente e AD di Bmw Italia, Sergio Solero.

Questa flotta ecologica per la Polizia di Stato fa seguito alla pubblicazione di avviso pubblico per il periodo di Expo vinta da appunto da Bmw Italia e relativa a mezzi forniti in comodato d'uso gratuito alle Forze dell'Ordine. Il contratto prevede anche la fornitura in comodato gratuito di due postazioni fisse con colonnine per la ricarica. Sia le quattro i3 che gli scooter C evolution adottano la livrea della Polizia di Stato.

«Bmw è, da sempre, sinonimo di vetture, di motociclette e di servizi di mobilità innovativi dal carattere premium - ha dichiarato, a margine dell'incontro, Sergio Solero AD di Bmw Italia - improntati con coerenza alla sostenibilità, tematica che costituisce parte integrante dei principi fondamentali dell'intera catena di valore. Oggi siamo particolarmente orgogliosi di poter mettere i nostri prodotti più all'avanguardia in questo senso al servizio della Polizia di Stato per contribuire a garantire la sicurezza durante un evento di straordinaria importanza per il nostro Paese come Expo 2015 e di farlo con mezzi a due e quattro ruote a impatto zero per l'ambiente e in linea con le tematiche affrontate dalla manifestazione».


  • condividi l'articolo
Sabato 2 Maggio 2015 - Ultimo aggiornamento: 11-05-2015 08:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA